Futsal, A2: concluso il precampionato del Formia, battuta la Ternana. Bagalà: “Pre-season importante ma dobbiamo lavorare”

La gara giocata l’altra sera in casa contro la Ternana, e vinta con ampio margine, ha di fatto concluso il lungo ed intenso precampionato del Formia Futsal.

Cinque gare amichevoli più due confronti di Coppa della Divisione, con tanto di passaggio al secondo turno (in programma a fine mese, in casa, contro la Fortitudo Pomezia militante in serie A), hanno scandito il percorso dei biancazzurri verso il campionato di serie A/2 maschile di calcio a 5 con sei vittorie ed una sola sconfitta; una competizione pronta a partire sotto auspici importanti.

Al di là dei facili ottimismi, il tecnico formiano Alessandro Bagalà preferisce mantenere toni di assoluta normalità: “Di sicuro il precampionato è stato decisamente importante, nelle amichevoli come in Coppa, il gruppo viaggia al completo e sta andando nella giusta direzione ed anche la partita con i ternani ne ha dato conferma; ma adesso dobbiamo continuare a lavorare perché il nostro percorso deve praticamente ancora iniziare. Le premesse ci sono, sta a noi allenarci a testa bassa e senza fronzoli.”

Nel fine settimana i biancazzurri hanno osservato il turno di riposo per loro riservato dalla prima giornata di campionato; nel prossimo week end i tirrenici faranno l’’esordio sul campo dei pugliesi dell’Alta Futsal, a seguire il “battesimo” a Via Amendola contro il Cioli Ariccia.