La comunità di Gaeta è triste per la morte di un altro suo figlio, il grande Tonino Bazzanti.
“Ciao Tonino, ti ringraziamo per i tuoi teatri per la tua musica, per la tua batteria che hai suonato fino in tarda età – le parole della Parrocchia di San Nilo Abate di Gaeta – . Continui a risuonare in questa chiesa la tua batteria che ci ha accompagnati in tante celebrazioni e non solo. Riposi in pace la tua anima negli spazi del cielo, ti accolgano Maria la madre di Gesù e Don Bosco che hai tanto amato. Ti vogliamo bene”.
Margherita Esposito: “ricordiamo Tonino Bazzanti così col gruppo musicale dell’epoca, insieme al cognato maestro Scipione, papà di Umberto, Mario Esposito, Salvatore Derisa, un componente impiegato delle poste di Formia di cui mi sfugge il nome Orazio Vecchio, i fratelli Dacunto alla fisarmonica e violino. Cari ricordi, un grande DNA musicale tramandato al maestro Umberto Scipione lasciato da papà e zio. Buon viaggio Tonino, la musica ti accompagnerà. Rip”
Tra le persone a ricordarlo con maggior affetto, Don Arcangelo Gizzi:
“Ciao Tonino,
scrivere di te che sei stato parte della storia dell’Oratorio Salesiano di Gaeta, del mio oratorio, non basterebbero decine di pagine. Grazie per tutto ciò che hai fatto, grazie per essere stato il mio fedele, originale e più bravo batterista che abbia conosciuto, grazie per le risate e l’allegria che per tanti anni ci hai regalato. Grazie per esserti dedicato alle giovani ragazze insegnando loro a recitare. E voglio ricordarti anche per essere stato cofondatore con me nel 1967 della PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) di cui sei stato il primo Presidente e ne eri fiero!
Grazie Tonino! Adesso sei vicino a Don Bosco amante della musica.Fagli sentire la tua batteria che sai suonare con tanta bravura
anche solo su uno sgabello.
Condoglianze a Umberto Scipione, Lara e tutti i suoi cari”.