Gaeta ancora in “zona Cesarini”, Bellamio: “vittoria sofferta, Ferentino la più organizzata finora”

Ancora una vittoria importante per l’ASD Gaeta 2010 che trova i 3 punti e così come la Domenica precedente contro l’Itri grazie all’1-0 di Sfavillante all’89esimo, anche stavolta nei minuti finali con la rete vincente siglata all’85esimo stavolta da Spirito e grazie ad alcuni interventi prodigiosi del solito Cardoso sullo 0-0, contro un bel Ferentino.

“Abbiamo ottenuto una vittoria sofferta – dice il tecnico biancorosso Andrea Bellamio – ma in Eccellenza sono tutte così. Sono sincero, il Ferentino è la squadra più organizzata che abbiamo incontrato fino a questo momento. Sono partiti forte, hanno avuto due occasioni importanti nelle quali il nostro portiere Lucas Cardoso è stato bravo a sventarle.

Poi, con il passare dei minuti abbiamo preso campo, la partita si è giocata sul filo dell’equilibrio ed anche il loro portiere Frasca è stato chiamato in causa, compiendo interventi prodigiosi.

Nella ripresa la gara è rimasta sempre equilibrata ma all’85esimo siamo riusciti a sbloccarla con Spirito, mantenendo poi l’1-0 fino alla fine.

Abbiamo allungato sulla terza posizione occupata dal Colleferro quale è stato raggiunto al 90′ su calcio di rigore in casa del Fonte Meravigliosa. La nostra classifica è bellissima al momento, ad oggi abbiamo messo dietro formazioni con obiettivi importanti.

Siamo ad un terzo del campionato che è ancora molto lungo. Domenica andremo a Torrenova, squadra romana che in casa sta facendo punti per il suo obiettivo salvezza. Ci aspetta un campo caldo sul quale servirà un Gaeta ancora più tosto rispetto alle ultime uscite”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.