Gaeta: crolla un pino al “Belvedere”, tragedia sfiorata

Si è sfiorata la tragedia nel pomeriggio di mercoledì 15 Marzo quando nel parcheggio del Belvedere di Gaeta, sito nel parco regionale della Riviera di Ulisse – Monte Orlando, è crollato improvvisamente un pino, probabilmente anche dopo le sollecitazioni dovute al forte vento dei giorni precedenti, quali avrebbero fatto crollare definitivamente uno dei pini che da decenni stazionavano all’ingresso del parcheggio, come si può vedere nella foto.

Soltanto per fortuna ed un disegno scritto del destino, non si sono verificati danni ingenti alle autovetture che spesso sostano in quella zona e nella peggiore delle ipotesi a qualche passante e turista che si reca spesso e volentieri per ammirare il panorama, prima di andare a visitare la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco.

Soltanto un’autovettura, parcheggiata all’esterno, ha subìto purtroppo la rottura parziale del vetro anteriore e danni sulla cappotta dovuti all’impatto dei rami caduti sull’abitacolo.

Diverse le persone presenti nel parcheggio con le loro autovetture, quali non hanno subìto fortunatamente danni; ma provato soltanto tanto spavento visto l’accaduto.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e dell’Ente Parco, quali hanno prontamente liberato le persone rimaste all’interno, riportando la calma e fatto fuoriuscire le autovetture, mettendo in sicurezza l’area una volta liberato il passaggio ostruito dal maestoso pino crollato, tagliando i rami della grande conifera.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.