Giovanissimi Regionali, Città di Formia: De Vellis carica l’ambiente tra gol e resilienza

La formazione dei Giovanissimi Regionali Under 14 del Città di Formia Calcio continua ad accumulare risultati importanti trovando nell’attacco grande ispirazione, come accaduto nell’ultimo turno quando i giovani biancazzurri sono riusciti ad imporsi sulla Jem’s Soccer con un tennistico 6-3, confermandosi al comando del Girone C.

Tra i protagonisti Alessandro De Vellis, il quale ci ha parlato della gara disputata e…

“Siamo stai bravi a trovare subito i primi goal e a mettere sul verso giusto la partita. Poi però abbiamo abbassato un po’ la guardia, convinti che il risultato fosse già scritto e rischiato di farci rimontare ma siamo riusciti lo stesso a blindare i tre punti”.

Un primato da difendere per De Vellis e compagni, i quali sanno come e cosa fare.

“Siamo un gruppo molto forte e siamo convinti che potremo migliorarci ancora. Per mantenere questa posizione è importante sbagliare poco. Ogni partita dovremo viverla come una finale e limitare gli errori attraverso il lavoro di squadra”.

Il giovane biancazzurro ha realizzato una doppietta lampo e si avvicina alla doppia cifra nel tabellino dei marcatori. Ma rimane con i piedi per terra e…

“Sono contento di aver realizzato una doppietta sabato. Segnare è sempre emozionante, sarei contento se dovessi riuscire a farlo ma nel ruolo in cui gioco dovrò essere determinato per fornire più contributo nella fase offensiva per poter vincere le partite. In allenamento diamo tutti il massimo e questo mi sprona a dare di più. Ascolto sempre i consigli dei mister e riguardo a quanto segnare proviamo molte situazioni di gioco”.

Non solo risultati positivi ma anche resilienza e capacità di affrontare le difficoltà, visti gli infortuni recenti nel gruppo squadra.

“Questa è la seconda volta che ci è capitato un infortunio, prima con Gallace e poi con Vellucci. Due elementi importanti della squadra. Speriamo che Vellucci ritorni presto e che la sua assenza non incida sulle nostre future prestazioni”.

Una vetta al momento condivisa, De Vellis riconosce la forza della “coinquilina”

“Io penso che meritiamo di stare lì in alto, ma per questioni anche di rosa il Latina sia favorita, ma dobbiamo stare attenti anche a chi sta a pochi punti da noi. Ciò deve spingerci ad impegnarci costantemente per poter lottare per la vittoria”.

Siamo certi che Vellis e compagni continueranno a dimostrare la forza del gruppo e porteranno con le unghie e con i denti per il primato, continuando nella prossima sfida tra le mura del Trigoria.