I match di cartello della 21esima in testa e coda

L’Eccellenza ritorna in campo nella 21 giornata con un quadro dove il fattore dominante, Sora a parte, che spicca su tutto e tutti è senza dubbio la fluidità della classifica. E’ vero che ci sono squadre che hanno da subito inquadrato l’obiettivo stagionale, la salvezza oppure la corsa playoff, ma in termini di rapporti di forza sia al vertice che in coda ancora oggi la situazione resta indecifrabile.

Saranno proprio le prossime settimane, che introducono al rush finale, quelle destinate pensiamo a rendere meno fluida la graduatoria e chiarire chi e per cosa battersi fino in fondo.

Nel programma domenicale in tal senso spiccano alcune partite su tutte. Nei quartieri alti segnaliamo sia Terracina – Formia che Villalba – Certosa, mentre nelle retrovie spiccano Ferentino – Itri e Pro Calcio Tor Sapienza – Anagni.

I tigrotti si ritroveranno contro la squadra appena reduce dal trionfo in Coppa Italia, il Formia di patron Alessandro Anelli, e scusateci la battuta ma ci viene da pensare che i padroni di casa ambiscano a “fare la festa” a chi in settimana si è già goduta la festa. E che festa! Incassare i tre punti contro l’11 di mister Gioia per la truppa di mister Pernarella equivarrebbe ad alzare l’asticella di una stagione che potrebbe aprire la strada verso obiettivi diversi e più ambiziosi per il team del presidente Baioni. Come reagiranno Viscovich e compagni? Sulle ali dell’entusiasmo celebreranno il successo in Coppa con un nuovo blitz vincente al “Colavolpe”? Vedremo.

Esame Villalba invece per la Certosa. La squadra che ha agganciato il Gaeta al secondo posto in classifica deve fare visita al Villalba, squadra dal rendimento imprevedibile, con argomenti e motivazioni più che valide per mettere a referto il quinto utile consecutivo in attesa di notizie dal “Riciniello”. Dove arriva il fanalino di coda Fonte Meravigliosa, squadra con la peggiore difesa e l’attacco più sterile del raggruppamento. Non fare bottino pieno contro l’ultima in classifica per l’11 biancorosso risulterebbe davvero clamoroso e probabilmente produrrebbe contraccolpi in casa Asd Gaeta 2010. Con tutto il rispetto per gli avversari, se la formazione di mister Bellamio intende battersi per il posto playoff, e su questo non abbiamo dubbi, ebbene domani deve portare all’incasso i tre punti senza se e senza ma.

Punti preziosi in palio anche in due match particolarmente importanti nella zona retrocessione. Dove l’Itri di mister Ardone affronta l’esame Ferentino in uno scontro diretto dove non sono ammesse distrazioni o ingenuità difensive, tipo il rigore letteralmente regalato al Terracina, pagato a caro prezzo da Malandruccolo e compagni al termine di una buona prestazione del collettivo.

Lo stesso dicasi per Pro Calcio Tor Sapienza e Anagni. I biancorossi di mister Cangiano hanno brindato recentemente al successo contro la vicecapolista Gaeta e, dopo sette utili consecutivi, giustamento vorrebbero allungare la striscia di risultati positivi magari festeggiando la terza vittoria di fila. Facile a dirsi meno a farsi. I padroni di casa hanno una loro solidità che sarà difficile scalfire. Match apertissimo da tripla.

Ovviamente vi riordiamo e vi invitiamo a seguire su Sportgaetano.tv tutti gli aggiornamenti e i servizi dedicati alla 21esima giornata.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.