Il CT Gaeta si gode il suo vero campioncino

Il CT Gaeta si gode il suo vero campioncino. Un brillante grezzo che, così pensano e sperano il molti (in primis il presidente del circolo gaetano Antonio Spicciariello) nei prossimi anni farà parlare di se nel mondo del tennis internazionale. E’ Vito Antonio Darderi, trascinatore indiscusso e indiscutibile della nazionale italiana under 16 dove l‘Italia ha raggiunto la finale della Summer Cup maschile U14. Una vetrina per Darderi nella manifestazione giovanile in corso di svolgimento a Valencia (Spagna) durante questo fine settimana. Il tutto a seguito del percorso immacolato del portacolori del CT Gaeta, che finora non ha mai ceduto un set all’avversario di turno. Compresa la semifinale dove, in virtù del netto il 3-0 con cui gli azzurrini (che si presentano come teste di serie n. 4) hanno battuto la Bulgaria team favorito n. 1 della competizione, ha portato in dote la qualificazione alla sfida conclusiva contro la Germania in programma oggi.

Il resoconto dei match.

Nello specifico, Antonio Marigliano ha superato per 76(4) 64 Ivan Ivanov, Vito Darderi si è sbarazzato di Dimitar Kisimov con il punteggio di 61 64 e la coppia formata dallo stesso Darderi e da Salvatore Tartaglione ha messo il punto esclamativo alla disputa battendo per 2/4-5/4(1)-10/7 Kisimov/Kosev (in questa fase infatti i doppi si disputano con la soluzione due set su tre a quattro giochi e un eventuale tie-break decisivo nel terzo set).  

Vito Antonio Darderi

La finale della Summer Cup maschile U14 andrà in scena nella giornata di domenica, subito dopo la finale per il terzo e quarto posto tra le stesse Bulgaria e Slovenia.

QUARTI DI FINALE

ITALIA – ROMANIA 2-1

  • Antonio Marigliano b. Cezar Stefan Bentzel 46 67(3) 
  • Vito Darderi b. Sergiu Urzica 61 62
  • Daderi/Marigliano b. Bentzel/Urzica 64 75

SEMIFINALE

ITALIA – BULGARIA 3-0

  • Antonio Marigliano b. Ivan Ivanov 76(4) 64
  • Vito Darderi b. Dimitar Kisimov 61 64
  • Darderi/Tartaglione b. Kisimov/Kosev 2/4-5/4(1)-10/7 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.