Il gaetano Giuseppe Dell’Anno vince Great British Bake Off 2021

Il vincitore di Great British Bake Off 2021, seguitissimo talent show britannico di Channel 4 in onda dal 2010 cui si basa sulla sfida tra pasticceri, si è rivelato essere Giuseppe Dell’Anno.

Il fornaio italiano ha vinto in un’estenuante finale Martedì sera (23 novembre) sui colleghi finalisti Chigs Parmar e Crystelle Pereira che lo hanno sfidato nel preparare una torta di carote, panini belgi e un Mad Hatter’s Tea Party strappa applausi.

I giudici Paul Hollywood e Prue Leith hanno conferito sulla decisione più difficile che abbiano mai dovuto prendere nella tenda, prima di annunciare che Giuseppe fosse l’ultimo Star Baker del 2021!

Giuseppe ha conquistato il pubblico e i giudici Paul Hollywood e Prue Leith presentando la sua “Breakfast in Gaeta focaccia”.

Dell’Anno, nella vita ingegnere, sposato con tre figli, vive a Bristol ed ha mantenuto sempre forte il legame con la sua terra d’origine, Gaeta dedicandole la ricetta che gli ha permesso di vincere il programma.

“Non ci sono parole, sono senza parole per una volta”, ha detto Dell’Anno. “Tutto ciò a cui riesco a pensare è la reazione di mia madre e mio padre. Il fatto è che tutto ciò che ho fatto per meritarmi questo viene dalla sua eredità, è il miglior biglietto di ringraziamento che posso inviargli“.

Dell’Anno all’opera durante la finale

“Sta attraversando un periodo molto brutto dal punto di vista della salute, quindi penso che questo sarà un grande impulso. Non dico spesso o con leggerezza che sono orgoglioso di quello che faccio, ma in questo caso sono davvero orgoglioso di quello che ho fatto. È incredibile!”

Il fornaio ha poi scherzato sul fatto che la sua vittoria al Bake Off ha cementato “un grande anno per l’Italia”, dopo la vittoria dell’Eurovision del paese e la sua vittoria sull’Inghilterra a Euro 2020 la scorsa estate.

Dopo la sua vittoria, Giuseppe ha parlato di quanto fosse stato memorabile mettersi alla prova in cucina con Chigs and Crystelle un’ultima volta dopo una ricca serie di eventi.

“Entrare nello show con Chigs e Crystelle per l’ultima volta è stato un momento molto speciale”, ha spiegato. “Penso che fossimo tutti così vicini tecnicamente come fornai, quindi era più dovuto a qualcuno che faceva qualcosa di sbagliato, piuttosto che farlo bene.

Giuseppe Dell’Anno al centro con gli altri concorrenti finalisti

“Sembra banale, ma sarei stato ugualmente felice se uno di loro avesse vinto, sono fornai fenomenali e così intelligenti. Meritavano davvero di essere finalisti”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.