Investito davanti al tribunale, la vittima è un 84enne di Gaeta

È accaduto intorno alle 18:30 della serata di Giovedì 19 Dicembre, davanti al Tribunale di Latina, quando Alberto Macone, 84enne originario di Gaeta, è stato investito mentre attraversava la strada a piedi in compagnia del genero, da una Toyota Aygo bianca, condotta da una giovane ventenne.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica del 118, oltre ai Vigili del Fuoco e tre pattuglie della Polizia Locale.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimare l’84enne che è spirato nell’ambulanza mentre si stava tentando di stabilizzarlo. Gli stessi sanitari hanno dovuto rianimare il genero di Macone, che era con lui, e che a seguito dell’accaduto, ha avuto un malore.

La ventenne alla guida dell’auto, sotto shock, è stata ascoltata dagli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi del caso e gli accertamenti di rito. La donna si sarebbe fermata immediatamente per prestare soccorso ed avrebbe affermato di essersi trovata il pedone davanti improvvisamente, essendo uscito in strada tra le auto in sosta.

L’84enne è stato colpito dalla parte anteriore destra dell’auto, rovinando poi sul cofano della stessa, rompendo il parabrezza ed urtando contro il montante per poi cadere sull’asfalto bagnato dalla pioggia incessante.

La Toyota Aygo è stata posta sotto sequestro ed alla ragazza – ora indagata in stato di libertà per omicidio stradale – è stata ritirata la patente di guida. Sono in corso gli accertamenti della Polizia Locale che nel frattempo ha acquisito le immagini delle videocamere del Tribunale di Latina.

Sul gruppo facebook “Quella che la Piaja insieme…per crescere insieme” le condoglianze dell’amico Gaspare Vellucci:

Un saluto affettuoso alla famiglia Macone per la perdita improvvisa del loro adorato “Babbo”. Condoglianze alla moglie e alle figlie e alla cara collega Stefania. Un dolore immenso per una morte improvvisa. La Terra sia dolce e lieve. Un abbraccio forte alla collega Elena Macone, sorella di Alberto“.