Nove reti in due partite, a conferma di una superiorità sin troppo evidente. Gaeta e Città di Formia sono le indiscusse regine del campionato regionale Juniores, determinate a contendersi sino all’ultimo il titolo e la promozione in fascia élite.
A quattro turni dalla fine posizioni consolidate con il Gaeta vincitore in casa della R11 Simonetta ed i formiani, in gol per sei volte contro la Virtus Faiti e che rimane in seconda posizione a tre punti dai cugini biancorossi; distante otto lunghezze dal primo posto la Lupa Frascati, terzo incomodo che nei prossimi due turni affronterà prima in trasferta i gaetani e successivamente in casa i biancazzurri nel doppio confronto che verosimilmente deciderà le sorti del torneo.
Le gare del sabato
In casa di un avversario che si annunciava ostico, il Gaeta ha trovato il vantaggio con Pasciuto, di testa su punizione di Fedele, per poi raddoppiare poco prima della mezz’ora con Reggio. Nella ripresa con un gran gol dello stesse Fedele (recupero del rinvio del portiere e pallonetto lungo di quaranta metri) gli ospiti hanno messo al sicuro il punteggio; i tre marcatori di giornata salgono tutti a quota sette in fatto di reti realizzate.
L’unico sussulto dal “Parisio” è arrivato nei primi minuti, quando l’arbitro si è visto costretto a sospendere la gara a causa del vento che stava imperversando. Svanito il pericolo rinvio, il match è ripreso dando di fatto il via al monologo dei padroni di casa. Prima una traversa di Esposito, poi il vantaggio con Di Rienzo (testa su calcio d’angolo) ed il raddoppio di Campagna; ad inizio del secondo tempo il bolide dalla distanza nell’angolo alto di D’Onorio De Meo ha di fatto messo la parola fine. A completare il tabellino della quinta vittoria di fila ci hanno pensato Di Trocchio (staffilata da corta distanza), Laloé (rasoterra morbido sul secondo palo) e Caliman (tap-in vincente proprio in chiusura). E la sfida a distanza continua…
R11 Simonetta-Gaeta 0-3
R11 Simonetta: Ricci, Mugnai, Bernardini, Salati, Quaresima,Turato (29’ pt Botta), Improta, Coluzzi (25’ st Badia), Capoccia (1’ st Degli Stefani), Santucci (30’ st Zanfardino), Dilenola (11’ st Lombardi). A disp.: Cotroneo, Cassetta. All.: Bernazza.
Gaeta: Trapanese, Pascali, Del Chiappa, Iannitti (6’ st Nardone), Rungi, De Andreis (36’ st Negro), Bocchino, Mercuri, Reggio, Pasciuto (30’ st Massaro), Fedele (40’ st Annarumma). A disp.: Muti, Nardone, Bosca, Soscia, Candido, Fiaschi. All.: Bernisi.
Arbitro: Di Veroli di Latina
Reti: 12’ pt Pasciuto, 29’ pt Reggio, 18’ st Fedele
Note: al 22’ st espulso Improta (S) per somma di ammonizioni; ammoniti Santucci, Improta e mister Bernazza (S)
C. di Formia-Virtus Faiti 6-0
C. di Formia: Maddalena, Perasole, Di Nucci (42’ st Bove), Di Rienzo, Conte (39’ st Capotosto), Imparato, Campagna, D’Onorio De Meo (30’ st Simeone), Esposito (20’ st Laloé), Basile, Di Trocchio (24’ st Caliman). A disp.: Liguori, Cipolla, Simoni, Sciarretta. All.: Colantuono.
Virtus Faiti: Altobelli C. (20’ st Filippi), Carella, Di Marco, Scapin (4’ st Battisti), Ficarola, Lorenzetto (15’ st Callari), Altobelli M. (20’ st Gucciardi), Topatlli, Coti Zelati, Corbi (26’ st De Nardis), Miccinilli. A disp.: Battisti, Del Duca. All.: Ruzza.
Arbitro: D’Aliesio di Cassino
Reti: 32’ pt Di Rienzo, 37’ pt Campagna, 3’ st D’Onorio De Meo, 23’st Di Trocchio, 36’ st Laloé, 46’ st Caliman
Note: al 15’ pt l’arbitro ha sospeso temporaneamente la gara a causa del forte vento; ammonito Lorenzetto (V), recupero 2’ pt, 3’st.