Una sconfitta e due vittorie: risultati che potevano essere nelle previsioni quelli maturati dopo le gare giocate dalle squadre regionali Juniores del sud pontino.
Nella penultima giornata della categoria Elite, l’ Itri ha ceduto sul campo della capolista Ntt Teste, che ha colto i tre punti necessari a mettere al sicuro la prima posizione in vista dei play off. Una sconfitta che, a novanta minuti dalla conclusione del campionato, non ha cambiato di molto la posizione degli aurunci, chiamati a cercare la salvezza attraverso i play out. La squadra di Romano potrà giocarli in casa, aspetto tutt’altro che indifferente, ma sarà comunque importante vincere in casa sabato prossimo nella sfida conclusiva contro l’Hermada, già retrocesso da tempo, ed attendere di conoscere l’avversario (tra Falaschelavinio e Tor Sapienza, sebbene tutto lascia pensare che sia quest’ultima) da affrontare nella seconda fase. A meno che, per una felice combinazione dei risultati, gli itrani non riescano a mettere almeno nove punti tra sé e l’avversario diretto da incontrare (in questo caso il riferimento è Tor Sapienza penultimo, attualmente a sei lunghezze dai biancazzurri) e di conseguenza ottenere la permanenza diretta in categoria.
Un sabato scintillante è arrivato dalla categoria B, nella quale sia Insieme Formia che Gaeta hanno centrato il risultato pieno,
I formiani hanno consolidato la terza posizione vincendo alla grande in casa del Bi.Ti., mettendo nel carniere la terza vittoria consecutiva. Dieci punti in quattro partite per la squadra di Anelli, che si candida ad un finale di stagione da protagonista. Dopo una gara palpitante, i gaetani l’ hanno spuntata nel confronto diretto con la Vjs Velletri: vantaggio di Guerra, ribaltamento degli ospiti, pareggio di Orlando e poi Guerra a confezionare il 3-2 che per i gaetani di Diego Grassi vale la sesta vittoria nelle ultime nove partite, e che nel contempo pone l’undici tirrenico ancor più vicino all’obiettivo salvezza.
Lascia una risposta