La Città di Gaeta piange la scomparsa di Amedeo “il pirata”

La Città di Gaeta piange la prematura scomparsa di Amedeo Strozza, per anni dipendente del comune e personaggio ben voluto dai concittadini e non solo. Pirata, Mito ed idolo di una generazione intera.

Gli rendiamo omaggio con uno dei tanti ricordi che si stanno rincorrendo a seguito della triste notizia:

“Al Number One di Sperlonga, storico locale del golfo, come ogni estate, ad agosto, si svolgeva la festa dei Pirati ed i clienti indossando abiti a tema e truccati al meglio, venivano invitati a raggiungere la nota discoteca del rinomato borgo laziale, a bordo delle proprie imbarcazioni via mare.

Attraccate le barche a riva, ad attenderli, una nutrita, valida e scrupolosa giuria, il più delle volte formata da amici di Romano (proprietario del locale), pronta a premiare la maschera più bella ed originale.

In una di quelle suggestive edizioni, armato di quella caparbietà e di quel coraggio smisurato che non ti è mai mancato arrivasti in sella alla tua rombante moto, “Via Flacca” non via mare e dopo alcuni giri d’onore, tra sgommate e sgasate sulla pista da ballo, ti posizionasti direttamente al centro di essa.


PIRATA ci sei nato e lo sei sempre stato, quindi è semplice e banale dire a chi venne assegnato in quella circostanza il premio, regalandoti la giusta e meritata consacrazione.

Fu così, sì fu proprio così, che da quel giorno, anzi da quella notte, venne ufficializzato l’appellativo di PIRATA, suffisso che ti accompagnò per tutta la vita o per meglio dire “IN ETERNO”, visto che questo è ciò che spetta di dovere alle leggende come te.

CIAO CUCI’ riposa in pace Amedeo Strozza”.

Alla moglie Christine, all’intera famiglia Strozza ed ai parenti tutti, le più sentite condoglianze da parte della redazione di Sportgaetano.tv .