La palestra dell’ITE Fermi di Gaeta – sede di Calegna ottiene l’agibilità Soddisfatto il consigliere provinciale Luigi Coscione

È arrivata l’agibilità per la struttura geodetica dell’Istituto Tecnico Economico Fermi di Gaeta – sede di Calegna. A darne notizia il consigliere provinciale Luigi Coscione: “Finalmente gli studenti a settembre  potranno usufruire della struttura all’interno del perimetro dell’istituto, senza compiere spostamenti che comportano disagi all’intera comunità scolastica, per raggiungere la sede centrale e svolgere l’attività sportiva che rientra nei programmi ministeriali”, commenta il consigliere.

Luigi Coscione

“L’agibilità consente lo svolgimento delle attività scolastiche, ma non ci siamo fermati qui”, aggiunge Coscione. “E’ nostra intenzione rispondere alle esigenze delle associazioni del territorio che chiedono di poter svolgere le attività sportive in un luogo coperto. Per questo motivo abbiamo presentato, come Provincia di Latina, una SCIA ai Vigili del Fuoco per conoscere l’iter affinché anche le associazioni sportive possano utilizzare uno spazio nuovo, moderno e funzionale”. Esprime soddisfazione il consigliere Coscione, dispiaciuto per le lungaggini burocratiche dovute anche all’emergenza sanitaria, “ma era necessario operare con rigore e puntualità per garantire ai nostri studenti un ambiente sicuro”, conclude il consigliere.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.