La PGS Don Bosco Gaeta continua a fare le “nozze coi fichi secchi”

La Don Bosco Gaeta continua a fare le “nozze coi fichi secchi”. Un’espressione fantasiosa e colorita che non intende assolutamente sminuire il valore e l’operato della formazione di mister Peppe Medina ma, al contrario, esaltare il peso e l’incidenza del modus operandi messo in campo nel tempo dal club oratoriano.

Mister Peppe Medina

Con una squadra ormai stabilmente inserita nell’organico della Prima categoria, la Pgs Don Bosco di patron Nino Arena negli ultimi anni ha confermato che è possibile difendere la categoria e prendersi qualche bella soddisfazione proponendo calcio senza perdere il sonno la notte per garantire rimborsi per staff tecnico e calciatori. Anzi, da qualche anno, sono gli stessi componenti del team che si adoperano per affiancare la società nel portare acqua al mulino.

Patron Nino Arena

E i risultati del campo, settimo risultato utile consecutivo e sesta vittoria di fila (l’ultima ieri al “Riciniello” 4 – 2 contro il Fondi di mister Parisi), ancora una volta premiano ed esaltano oltre al valore della squadra un metodo che ci sembra non solo vincente ma strettamente adeguato, per principi e sostenibilità, all’idea di calcio di livello ma pur sempre amatoriale nello spirito. Chapeau.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.