La presentazione della seconda giornata del campionato di calcio a cinque femminile serie D girone C Lazio

Nove squadre per un girone, quello C, del campionato di calcio a cinque femminile che hanno cominciato nello scorso fine settimana la serie D. Una giornata, la prima di campionato, che ha visto i seguenti risultati delle squadre che hanno giocato, tenendo presente che la prima squadra a riposare è stata la Vis Fondi. Venerdì 25 ottobre i seguenti incontri disputati sono stati Cori Montilepini – Latina Sport Academy, finita in parità per 2 a 2, mentre il Ceccano Calcio 1920 ha battuto in casa il Forte Colleferro per 5 a 3.

Domenica 27 ottobre è stato registrato il largo successo per 6 a 1 del Futsal Pontinia contro il Piglio Scalambra Serrone e il successo interno del Futsal Femminile Terracina contro lo Sporting Club Maranola per 5 a 2, un successo che le ragazze terracinesi hanno legittimato solamente nella seconda frazione di gara in quanto le ragazze di mister Stefano Perretta nel primo tempo erano in vantaggio ma che poi, complice anche un calo atletico nella seconda frazione di gara, hanno poi ceduto perdendo l’incontro.

Ecco il calendario della seconda giornata di andata il Latina Sport Acadamy osservare il suo turno di riposo.

Giovedì 31 ottobre, nella serata di Halloween, ci sarà l’anticipo tra il Piglio Scalambra Serrone e il Cori Montilepini, mentre il 1° novembre si disputeranno gli altri tre incontri, ossia il Forte Colleferro – Futsal Pontinia e Vis Fondi – Futsal Femminile Terracina. Per quanto riguarda lo Sporting Club Maranola avrà un compito quasi proibitivo contro il Ceccano Calcio 1920 nell’incontro casalingo che si disputerà alle ore 21 nel palazzetto di Via Cinole della frazione di Maranola di Formia. Un Ceccano che ha un sistema di gioco ben collaudato, veloce con delle buone individualità.

Per le ragazze dello Sporting è tuttavia una partita che, però, possono vincere se rispetteranno i dettami tecnici del loro allenatore, perché le formiane non sono seconde a nessuno. La gara sarà diretta dal direttore di gara Marco Popolla della Sezione di Formia.

Comunicato stampa