La scoperta sabato durante l’ultima partita del Latina Calcio, interdetto il settore centrale della tribuna coperta riservato alle autorità.
Per questioni di sicurezza è stata disposta la chiusura del settore centrale della tribuna coperta dello stadio comunale Domenico Francioni.
La decisione è stata presa in seguito alla scoperta, sabato in occasione dell’ultima partita casalinga del Latina Calcio contro il Picerno, della caduta di pezzi di intonaco dalla parte superiore della torre piezometrica dell’acquedotto, accessibile da via Aspromonte, ma situata nei pressi dell’impianto sportivo.
La segnalazione è stata fatta dai dirigenti della società nerazzurra nel corso del match, poi i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo verificando la situazione di pericolo.
Quindi la chiusura del settore centrale della tribuna, quello riservato alle autorità e alla stampa, è stata adottata per questioni di sicurezza, per il tempo necessario a intervenire sulla struttura della torre idrica per il ripristino dell’intonaco.