Latina col freno a mano, la vittoria non abita più al “Francioni”

Latina col freno a mano e la vittoria non abita più al “Francioni”. Il tutto al termine di una prestazione non proprio esaltante per la squadra di mister Ciullo che, oltre ad assistere all’allungo in classifica della capolista Monterosi, si deve oggi guardare alle spalle dal recupero prepotente della Vis Artena.

Primo tempo sottotono e sotto ritmo tra Latina e Lanusei. Trame di gioco reciprocamente soffocate con la formazione nerazzurra che, pressata dall’esigenza di fare risultato pieno, ha stentato non poco nel rendersi pericolosa dalle parti di La Gorga.

La prima vera palla goal, anzi, nelle battute finali del primo tempo, la costruisce la squadra di mister Greco con Alonzi che salva la sua porta in ben due occasioni. Subito dopo, però, sono i pontini a rispondere pericolosamente in piena area ogliastrina. E’ tutto, senza dubbio poco, soprattutto per l’11 di mister Ciullo: squadra con poche idee, lenta nella manovra e senza le giuste misure tra centrocampo e attacco.

Nella ripresa il Latina è apparso finalmente sul punto di cambiare i giri del motore ma la scarica d’adrenalina si esaurisce in breve tempo. Bisogna attendere il 67esimo per avere il brivido del goal con Corsetti che, dal limite, prova la conclusione a giro sul secondo palo ma la sfera si perde oltre lo specchio della porta.

Tocca a mister Ciullo attingere a piene mani in panchina ma, la vera scossa per Esposito e compagni, arriva nel momento del vantaggio a distanza del Monterosi col Nola, contestuale alla superiorità numerica del Latina per il rosso a Floris. Arretra il Lanusei, schiacciato nella sua metà campo. E qui le occasioni fioccano per il Latina con Alessandro, Barberini e Calabrese. Tre occasioni in quattro minuti, tanta roba, ma nessun goal. Intanto al “Francioni” arriva anche la notizia del raddoppio del Monterosi e, di conseguenza, in campo si tenta il tutto per tutto ma senza costrutto. Per il Latina, in chiave primato, la situazione si fa ancora più complicata.  

Latina Calcio 1932 0 – 0 Lanusei Calcio

Latina Calcio 1932 (3-4-3): Alonzi, Pompei (34’ st Atiagli), Sevieri, Teraschi, Di Renzo (19’ st Alessandro), Corsetti, Barberini, Allegra, Esposito, Giorgini(41’ st Pastore), Sarritzu (30’ st Calabrese). A disposizione: Gallo, Di Emma, Ricci, Orlando, Mastrone. Allenatore: Ciullo.

Lanusei Calcio (4-3-3): La Gorga, Carta, Marini (24’ st Toracchio), Mancini, Raimo, Callegari Torre, Varela, Arvia, Attili (45’ st Lazzazera), Floris, Manca. A disposizione, Sinato, Paolini, Orrù, Virdis, Mazzei. Allenatore: Greco.

Arbitro dell’incontro: Giuseppe Rispoli di Locri.

Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Emanuele Fumarulo di Barletta.

Ammoniti: 14’ pt Marini (LA), 24’ pt Floris (LA), 29’ pt Allegra (LT), 10’ st Corsetti (LT), 43’ st Varela (LA), 47’ st Teraschi (LT), 48’ st Mancini (LA).

Espulsi: 28’ st Floris (LA doppia ammonizione)

Recuperi: 2’ pt; 4’ st.

Angoli: Latina Calcio 1932 5; Lanusei Calcio 2.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.