Lazio in lutto per la morte improvvisa del dirigente 44enne Enrico Panetta

Aveva 44 anni, è deceduto all’improvviso. Qualche giorno fa aveva accusato un malore ed era stato in ospedale.

Tra lavoro, sport a affetti familiari, così trascorreva la sua vita Enrico Panetta. La notizia della sua morte, ha fatto scendere un senso di vuoto e commozione non solo a Priverno, ma su tutto il territorio.

Carabiniere in servizio alla stazione di Priverno e grande appassionato di sport, in campo e come dirigente. Era conosciutissimo e stimato da tutti quelli che lo conoscevano. Solare, punto di riferimento per amici, colleghi e atleti.
Attualmente era il dirigente del Priverno Volley. In passato aveva avuto un ruolo anche nel calcio, sempre come dirigente. Non solo a Priverno ma anche a Sabaudia e Latina. 

Tutta la Priverno Volley si stringe intorno alla famiglia di Enrico. Noi tutti vogliamo ricordarti così, sempre sorridente e pieno di passione per lo sport. Grazie per tutto quello che hai fatto per la società, per le ragazze, rimarrai per sempre nei cuori di tutti noi.
Ciao Enrico”.

Il ricordo dell’Asd FC Sabaudia: “Gianluca Vialli nel suo libro “Le cose importanti” scrisse: “Io penso che se tu trovi veramente uno scopo nella vita, e credo che sia una cosa rara, un privilegio, quando ti succede devi fare di tutto per perseguirlo, devi dare il massimo e cercare delle altre persone che possono essere coinvolte come te nella stessa missione: allora diventa una cosa straordinaria, perché si crea un’emozione, un rapporto di fratellanza, di amicizia, e si condividono le cose belle e quelle meno, si generano ricordi ed emozioni che ti porterai dentro per tutta la vita e si costruiscono rapporti che ti aiutano a crescere, a migliorare, a non sentirti mai solo nei momenti di difficoltà.”Noi con te abbiamo condiviso la passione per lo sport, una passione che ci ha unito, fortificato e ci ha permesso di conoscere una persona meravigliosa con un sorriso contagioso.CIAO ENRICO, ci mancherai“.

Anna Maria Bilancia, sindaco di Priverno:La notizia dell’ improvvisa e prematura scomparsa di Enrico Panetta, ha sconvolto e addolorato l’intera nostra Comunità. Enrico era un bravo Carabiniere, da molti anni in servizio presso la Caserma di Priverno, rispettato e benvoluto da tutti; era anche un grande sportivo, dirigente della Priverno Volley, che seguiva con impegno e passione, maera soprattutto il papà amorevole di due splendidi bambini che continuerà ad amare e a proteggere da lassù.Caro Enrico, resterai nei ricordi e nel cuore di tutti noi, grati per il tuo impegno verso la nostra Comunità e per quei sorrisi verso tutti di cui sei stato sempre generoso. Ora riposa in pace. Anche a nome di tutta L’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, esprimo sincera vicinanza ai suoi familiari, ai Carabinieri della Caserma di Priverno e della Compagnia di Terracina e a tutti i suoi amici“.

Carmine Salerno, Mister degli esordienti del Sabaudia FC:Ciao amicone mio, cosa dire se non che asciugo le mie lacrime, la settimana scorsa avevi proposto di incontrare me e Pasquale Di Santo per una pizza come ai vecchi tempi, quando sul campo della zona nord ci sfidavamo sulle punizioni,avrai perso almeno 4…5 cene, e ora mi lasci così, anzi ci lasci tutti cosi…non si fa Enrico Panetta no proprio no.
Ti voglio bene ragazzone e ti vorrò bene sempre perché sei un gigante buono, perché siamo amici, perché non dovevi farmelo ecco non dovevi…e ovunque tu sei ora devi sapere che sono troppo arrabbiato, ora ti saluto perché più scrivo e più piango. TVB ENRICUCCIO

Un caro ricordo dall’amica Luigina Vellucci: “STADIO PALLUZZI, 6 MARZO 2019

  • ” Piacere, sono Enrico Panetta , è lei la segretaria?”
  • ” Piacere, sono Luigina, sembra di sì, lei sarà dei nostri?”
  • ” Si, sarò uno di voi.

9 Gennaio 2025, ci lasci senza preavviso, ti siederai alla stessa scrivania di Franco Baratta e tornerete a parlare di calcio.
Ciao amico di sventure e avventure sportive.
PER SEMPRE, BENE IMMENSO”.

Anche il Pomezia Calcio 1957 ha fatto sentire il suo supporto: “con in testa il Patron Alessio Bizzaglia esprime le più sentitite condoglianze al nostro calciatore dell’Under 15 Davide Panetta per l’improvvisa scomparsa del caro papà Enrico. A Davide e a tutti i suoi cari giungano il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore. Riposa in pace papà Enrico