L’I. C. “M. Montessori” di Terracina vola alle Nazionali di Baseball 5

L’I. C. “M. Montessori” di Terracina vola alle Nazionali di Baseball 5. Il 10 maggio presso il Centro Sportivo “G. Onesti” di Roma, si è tenuta la fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Baseball 5.
Le migliori rappresentative scolastiche provinciali: I. C. “Montessori” di Terracina, I. C. di Nettuno, I. C. di Anzio, I. C. “Garibaldi” di Fondi, I. C. “Sacconi” di Tarquinia, si sono incontrate e scontrate nel rispetto della lealtà e correttezza.
Dopo 13 partite e 70 inning e in sole 4 ore, a vincere il titolo regionale, è stato l’I. C. “Montessori” di Terracina, garantendosi l’accesso alla fase Nazionale dal 22 al 26 maggio a Roseto degli Abruzzi.

La squadra al completo


La squadra preparata e seguita nel percorso dalla Prof.ssa Gianpaola Colombi è composta da: Del Frate E., Di Tommaso P., Gonnella S., Masci A., Mauti N., Montella P., Minutillo R.,Prisecaru I., Terracciano G. è andata in crescendo gara dopo gara, e nella finale, un mix di cuore e determinazione, ha fatto sì che disputassero una partita quasi perfetta.

La Dirigente scolastica prof.ssa Barbara Marini con due alunni componenti la squadra


La Dirigente Barbara Marini ha così commentato l’ottimo risultato:
Sicuramente felice per ragazzi che, cimentati per la prima volta in uno sport nuovo quale il baseball 5, sono riusciti a raggiungere la vetta più alta della classifica regionale. Per loro sarà un motivo di orgoglio rappresentare il Lazio e sono convinta che ce la metteranno tutta. La nostra è una scuola che investe molto nello sport perché crede nella sua importanza ed efficacia. Inclusione, lealtà, rispetto, sacrificio, superamento dei propri limiti, socializzazione e non da ultimo salute, sono gli importanti obiettivi da raggiungere, e che tutti possono raggiungere.
La vittoria è la ciliegina sulla torta.”

Lascia una risposta

Your email address will not be published.