l’Insieme Formia vince e convince

Torna l’1 fisso nella casella dell’Insieme Formia. Il risultato vincente tra le mura amiche contro una diretta concorrente per la salvezza, il Team Nuova Florida, alla vigilia dell’incontro era l’obiettivo irrinunciabile per tutti. Lo chiedeva la società, lo esigeva la tifoseria da una squadra che, sopratutto nell’ultima trasferta, aveva qualcosa da farsi perdonare.

Michele Longo (nella foto con patron Anelli)

E la risposta, la migliore possibile per determinazione e contenuti, non si è fatta attendere. Di più, l’11 di mister Amato avrebbe meritato un resoconto finale nettamente più ampio del 2 -1 archiviato a referto con Zonfrilli, tra i migliori in campo, che sposta gli equilibri e Longo, alla sua festeggiatissima prima rete in maglia biancazzurra, che ipoteca il successo per l’Insieme Formia.

Matteo Zonfrilli

Anche stavolta, nonostante nell0’occasione il direttore di gara sia apparso troppo fiscale, nella ripresa il team formiano ha collezionato l’ennesimo rosso e la conseguente inferiorità numerica dal 54esimo. Stavolta a rientrare anzitempo nello spogliatoio è la volta di Alessio Gargiulo. Mister Amato non si scompone e attinge prontamente alla panchina per adottare, visto il doppio vantaggio, uno schieramento tattico più prudente. Il tutto senza rinunciare alla costruttiva gestione del possesso palla e alla prima apparizione ufficiale in campionato del neo acquisto (ex Lanusei) Camilli.

Mister Amato

Alla panchina, nell’altra metà campo, si rivolge anche mister Andrea Bussone. Con risultati no sufficienti, però, visto che a parte qualche occasione utile a Trapani per ribadire la genuinità della sua prestazione, il Team Nuova Florida trova la rete del definitivo 2 -1 con il subentrante Porfiri solo al 93esimo. Al di là della superiorità prestazionale di Pirolozzi (ottima prova per il capitano dell’Insieme Formia) e compagni, non certo in linea con le attese la performance della formazione ospite. Non a caso, seguendo l’esempio dell’Insieme Formia, a distanza di sette giorni il Tean Nuova Florida annuncia il silenzio stampa fino al 22 aprile.

Nico Pirolozzi (Capitano Insieme Formia)

Il momento è decisivo per tutti, vietato sbagliare. Intanto, però, nello spogliatoio dell’Insieme Formia è tornato il sereno e per stasera è giusto festeggiare il ritorno al successo. Il traguardo salvezza, l’obiettivo dichiarato dal club di patron Anelli, è ancora più vicino. E questo conta.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.