Manzi Itri: scelto il nuovo allenatore

La Manzi Itri, formazione militante nel girone H di Prima Categoria, dopo aver accettato le dimissioni da parte di Mister Luca Ceraldi si è messa subito all’opera per scegliere la nuova guida tecnica.

A sedere in panchina ci sarà mister Davide De Filippis, confermando così la nostra indiscrezione lanciata in mattinata.

La nostra indiscrezione

Parliamo di un allenatore molto conosciuto nel territorio poichè originario di Terracina ed ex allenatore di Monte San Biagio e Fondi Calcio tra le varie esperienze.

Per lui anche due stagioni in terra marchigiana, quale allenatore della Civitanovese.

Nato a Terracina il 18 marzo 1974, De Filippis si è trasferito poi a Monte San Biagio dove fin da piccolo con “Gli amici del Rione” ha iniziato a tirare i primi calci. La passione per il calcio lo coinvolge subito e già all’età di 10 anni partecipa a diversi tornei importanti. Qui si mette in luce e viene prelevato e portato a Roma, dove mette in evidenza le sue doti di attaccante distinguendosi a tal punto da essere chiamato per dei provini da Lazio, Milan, Roma, Juventus e Napoli. Per disaccordi economici la sua società romana di appartenenza non riesce mai a concludere per il meglio.


Passano gli anni e dopo un lustro di sacrifici De Filippis torna alla Juniores del Terracina dove trova l’ambiente giusto per crescere. È stato da sempre affascinato dal dribbling di Michael Laudrup e dalla velocità di esecuzione di Caniggia. De Filippis negli anni cresce sempre di più e diventa un portentoso esterno d’attacco che gli vale il soprannome di “la freccia rossa”.


Ex calciatore professionista di Serie B, C e D (con una piccola parentesi in serie A con il Perugia di Gaucci) di squadre come L’Aquila, Perugia, Avellino, Torres, Sambenedettese, Morro d’Oro, Angolana, Guidonia Montecelio e Francavilla, De Filippis è cresciuto sotto l’ala protettiva di Cosmi e Colantuono e, dopo aver stravinto il campionato di prima categoria nell’anno precedente, si è messo in mostra come allenatore nel campionato di Promozione laziale alla guida del Monte San Biagio per poi passare alla Civitanovese.

Una scelta importante e significativa, dunque, visto lo spessore del nuovo allenatore per il team di patron Antonio Cardillo, una scelta che di riflesso lascia spazio alle ambizioni di una società che aspira a posizioni da vertice.

Mister De Filippis con il d.s. Giuseppe De Santis

L’esordio di Mister De Filippis sulla panchina itrana è previsto per Domenica 12 Dicembre ed il primo banco di prova è di quelli impegnativi, poichè al comunale di Itri arriverà la prima della classe (a pari merito con il Grunuovo,ndr) San Giovanni Incarico.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.