Ricco mercoledì di calcio per la squadre laziali, di scena tra una competizione e l’altra.
Nel primo turno della Coppa Italia Dilettanti riservata ai clubs di Eccellenza, il Montespaccato ha pareggiato per 2-2 sul campo dell’ Ossese ottenendo così la qualificazione al secondo turno. La squadra romana, forte del 3-1 ottenuto all’ andata, ha colto in terra sarda il risultato che cercava; protagonista il bomber Damiani, autore della doppietta che ha permesso alla squadra di Bussone di impattare per due volte il vantaggio degli isolani (costretti ad arrendersi per la seconda volta di fila, dopo l’ eliminazione dello scorso anno per mano del Terracina, ad una compagine del Lazio). I capitolini, che domenica sono attesi all’atteso big- match interno di campionato con l’Unipomezia, torneranno adesso in campo il 5 ed il 12 marzo prossimi per affrontare nel secondo turno la vincente del confronto tra Venafro e Giulianova, il cui confronto d’andata giocato nel pomeriggio in terra molisana si è chiuso sullo 0-0.
Il recupero valevole per il girone C di Promozione tra Rocca di Papa e Vigor Perconti (match non disputato per nebbia lo scorso 26 gennaio) si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa con un classico 2-0. Una rete per tempo ad opera di Troisi e Brinati hanno definito la vittoria a favore dei canarini, i quali ne approfittano per salire a quota 31 e rafforzare così la propria posizione di classifica.
Nella Coppa Lazio di prima categoria, pareggio esterno e qualificazione per il Fondi, che ha impattato per 3-3 in casa dell’ Amatori Vallemaio. Vantaggio firmato prima del riposo con Di Fazio, a metà ripresa il raddoppio ad opera di Marchionne al quale i locali hanno risposto parzialmente con Centofante; nuovo vantaggio fondano con un rigore di De Bonis, prima di due penalties assegnati ai padroni di casa e trasformati da Capraro che hanno fissato il punteggio finale. I rossoblù accedono così agli ottavi di finale in programma nel mese di marzo.