Mister, attenti ai social media

Mister, attenti ai social media. Nessuno ne farebbe oggi a meno ma, si sa, potrebbero anche creare problemi. E proprio il mondo del calcio, come in tutti gli altre settori, ha registrato e continua a registrare gli effetti collaterali dovuti nello specifico a “eccessi verbali” proprio nella comunicazione prodotta e veicolata tramite i social media da parte dei tesserati.

E la nostra raccomandazione – invito è rivolta in particolare ai tecnici tuttora in cerca di una panchina. Nelle scorse settimane nel seguire il valzer delle panchine tra i dilettanti è capitato di intercettare una insolita tendenza da parte degli addetti ai lavori a tenere nella dovuta considerazione il “fattore social media” nel momento di scegliere questo o quell’allenatore per la propria squadra.

Alcune società, infatti, hanno manifestato la propensione a valutare, oltre al curriculum dei tecnici d’interesse, anche l’uso che gli stessi hanno dimostrato di fare nella comunicazione personale attraverso i social media. E qualche allenatore, purtroppo, ci risulta sia stato tagliato proprio per gli eccessi palesati nel recente passato nell’uso dei canali di comunicazione sociale. Attenzione, quindi, la discrezione paga.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.