Si è chiuso il capitolo femminile delle Finali Regionali in vasca corta presso il Centro Federale di Pietralata (Roma).
Ancora una volta la Serapo Sport Gaeta, in collaborazione con il Circolo Canottieri Aniene, lascia il segno con i podi delle Cadette Ginevra Costanzo e Vittoria Matarazzo.

La Costanzo firma il secondo posto nei 50 rana e sfiora di un’inezia la top 3 nei 100 e 200 rana. Le fa eco la Matarazzo con il terzo piazzamento nei 200 farfalla e due quarti posti nei 200 e 400 misti.

In netto miglioramento le performances di Alice Esposito, la quale raggiunge un buon sesto posto nei 200 farfalla, a soli due decimi dal podio.
Spostandoci alla categoria Juniores, risultati di rilievo a ridosso del podio per Julia Camboni, quinta nei 50 rana, e di Ginevra Musaj, sesta nei 100 e 200 farfalla ed in crescita anche nei 200 stile libero. Record personali altresì per Diana Macera nei 100 e 200 rana, dove si colloca nella top 10 assoluta.
Prestazione sottotono invece di Lucrezia Merenna, vittima di una condizione non al top che si risolverà nelle prossime settimane con il lavoro nella piscina dell’Hotel Serapo.
“I risultati di Costanzo e Matarazzo, insieme alle buone prove delle compagne, offrono un discreto spunto per cercare di migliorarci nel corso di questo mese abbondante che ci separa dai Criteria Nazionali” afferma il Responsabile Tecnico, Enzo Baldassarre. “Quest’anno è molto più difficile qualificarsi in quanto i tempi di ammissione si sono abbassati parecchio. Nelle prossime tre manifestazioni punteremo allo step successivo”.
La Serapo Sport Gaeta tornerà in acqua ufficialmente questo weekend con le prove dei maschi. Matteo Medina, Nicola Chinappi e Gabriele Natale saranno impegnati nella categoria Juniores, mentre Alessio Scipione e Luca Recine scenderanno in acqua nella classe Ragazzi.