Nuoto – Serapo Sport Gaeta: medaglie d’oro per Medina ed Inzitari. Musaj, farfalla di bronzo

Doppio impegno nell’ultimo weekend per la Serapo Sport Gaeta, che conferma il proprio ruolo di protagonista nel cuore della stagione in vasca corta (lunghezza 25 metri) al coperto. 

Nelle Finali Regionali dedicate a gare lunghe e staffette, svoltesi a Roma tra il Centro Federale di Pietralata e la Piscina Acquaniene, doppia medaglia d’oro per Matteo Medina. Il fondista gaetano vince la gara su distanza di 1.500 metri stile libero con record stagionale che gli vale il pass per i Campionati Nazionali Giovanili Indoor di Riccione, dove gareggerà anche nei 400 metri stile libero.

Sempre Medina, allenato dal Responsabile Tecnico della Serapo Sport Gaeta, Enzo Baldassarre sotto le insegne del Circolo Canottieri Aniene, si concede il bis salendo sul gradino più alto del podio anche nella staffetta 4X200 metri stile libero.

Premiazione della squadra di Matteo Medina

Ottima prova pure di Ginevra Musaj; la promettente atleta allenata da Carlo Giacomo Spaziani conquista il bronzo nella 4X100 metri mista con la squadra dell’Aniene gareggiando nella frazione a stile farfalla.

Ginevra Musaj (la prima alla sinistra) con le compagne di staffetta del Circolo Canottieri Aniene

Manuel Inzitari si prende invece i riflettori del XIV Trofeo Nazionale M2 di Campobasso.

Manuel Inzitari sul gradino più alto del podio

Il prospetto gaetano, allenato anch’egli da Spaziani con i colori del Circolo Canottieri Aniene, s’impone nei 200 metri farfalla, confermando il piazzamento del Trofeo della Befana, ed arpiona l’argento nei 100 metri farfalla, migliorando così il piazzamento conseguito nel Trofeo Lanzi dove arrivò terzo.

Inzitari impegnato in corsia 5 nei 100 metri farfalla (argento)

L’ultima chiamata per la qualificazione ai Campionati Nazionali Giovanili del 28 marzo – 2 aprile passerà dai Criteria Regionali, che si svolgeranno da venerdì 14 a domenica 16 marzo presso la vasca corta del consueto Centro Federale di Pietralata (Roma).