Comincia nel migliore dei modi la stagione in vasca lunga da 50 metri per la Serapo Sport Gaeta.
La società, con sede presso la piscina dell’Hotel Serapo, brilla in collaborazione con il Circolo Canottieri Aniene nell’8° Grand Prix Città di Napoli, svoltosi nel Centro Federale partenopeo intitolato a Felice Scandone.
Alessio Scipione conquista la scena nella categoria Ragazzi vincendo la medaglia d’oro nei 400 metri misti, che include tutte le specialità del nuoto (Dorso, Farfalla, Rana e stile libero).
Il forte atleta, allenato da Carlo Giacomo Spaziani, si conferma tra i più forti d’Italia in questa specialità dopo essere salito sul terzo gradino del podio nelle Finali Regionali di febbraio in vasca corta.
Sempre Scipione si regala il pass per i Campionati Italiani Giovanili Estivi grazie al terzo tempo ottenuto sui 200 m Farfalla; un traguardo già arpionato nella prima gara in vasca da 50 metri.
Tra le Ragazze, splende il nome di Ginevra Musaj che conquista l’argento nei 50 m Farfalla ed il bronzo nei 100 m della stessa specialità.
Bronzo di notevole caratura per Luca Recine sulla distanza dei 50 m Rana.
Nella categoria Juniores, Matteo Medina fa incetta di record personali nelle gare 200 m e 400 m Stile Libero e sui 200 m Farfalla, che fan capire le capacità poliedriche di questo promettente ragazze specialista non solo nel Fondo.
Restando nella casella Juniores, quattro record per Diana Macera: nei 200 m misti e 50, 100 e i 200 m Rana dove si è aggiudicata la Finale B.
Ottime prove anche da parte di tutti gli altri atleti impegnati nel Grand Prix di Napoli.
Categoria Cadette: Vittoria Matarazzo, Alice Esposito e Ginevra Costanzo. Sofia L’Impero.
Categoria Juniores: Ludovica De Meo, Julia Camboni, Eva Di Tucci, Marco Mitrano, Lorenzo Antonelli, Domenico, Broccoli, Gabriel Natale.
Categoria Ragazzi: Samuele Cuccato, Jan Di Tucci, Oreste Kamiskyy, Antonio Avallone, Davide Mancini, Federico Sepe, Danyel Naz, Fabio Martone.
“Non era facile stabilire record e medaglie in un contesto così importante, a cui hanno preso parte anche atleti di caratura olimpica” – dichiara il Responsabile Tecnico della Serapo Sport Gaeta, Enzo Baldassarre – “I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di avere le qualità per stare ai piani alti delle categorie nazionali e per noi, che siamo una piccola realtà, è un orgoglio grandissimo esserci e recitare il ruolo di protagonisti”.
“Considerando che possiamo disporre solo di una piscina da 25 metri, abbiamo inaugurato in grande stile la stagione in vasca lunga. Avanti così, puntando sempre al meglio” conclude Baldassarre.
Nella foto copertina, da sinistra, Ginevra Musaj – Alessio Scipione – Luca Recine