NUOVO LATINA LADY: PRIMA VITTORIA CONTRO LA LUPA FRASCATI

Il Nuovo Latina Lady affronta una Lupa Frascati che si presenta in campo in inferiorità numerica: in campo scendono otto calciatrici più il portiere, in nove quindi. La squadra romana è ben disposta in campo e riesce a imbrigliare il gioco della formazione di casa. 

E accade l’impensabile al 18’ la Lupa Frascati passa meritatamente in vantaggio: una splendida azione in contropiede sorprende le ragazze pontine e così Giacobbi si trova a pochi passi dalla numero uno Bruzzese. Il perfetto diagonale dell’attaccante romana beffa l’incolpevole Bruzzese per lo 0-1 incredibile. Al 30’ il pareggio è merito di Francesca Nardecchia, la migliore in campo, che sfodera la sua specialità, tiro al volo a mezza altezza e il gol. Il primo tempo si chiude con il sorprendente punteggio di 1-1.

Nella ripresa ci pensa Marta D’Achille al 10’ con un tiro al volo in mischia sottoporta ed è 2-1. Ma le sorprese non si esauriscono e così la Lupa Frascati ottiene un pareggio insperato sempre con Giacobbi su indecisione difensiva del Nuovo Latina Lady. Al 30’ un’altra magia di Francesca Nardecchia che batte un calcio d’angolo , la sfera spiove in area e si avventa come un fulmine a ciel sereno Marta D’Achille che realizza il definitivo 3-2. Prima vittoria per il Nuovo Latina Lady ma applausi per le ragazze della Lupa Frascati che, in nove in campo, ci mettono orgoglio e onorano questa gara che all’avvio sembrava già segnata dal destino e che invece fino alla fine l’hanno tenuta viva e con il punteggio in bilico.

Vittorio Bertolaccini

Lascia una risposta

Your email address will not be published.