Il calciomercato di Eccellenza nel Golfo di Gaeta assume forma e sostanza di un gustoso anticipo di campionato.
Asd Polisportiva Gaeta e Città di Formia, operazione dopo operazione mostrano alla massima platea regionale idee e contenuti di un certo spessore tecnico che, già oggi, lasciano intravedere ambizioni future strettamente collegate alle novità introdotte (ma ancora in attesa di ufficializzazione) nel campionato di Eccellenza dal CR Lazio per la stagione 2025-26.

Ai nostri occhi appare sempre più evidente che la reintroduzione dei playoff per le formazioni classificate dal secondo al quarto posto in graduatoria, decisione assolutamente condivisibile, abbia agito da stimolo ad osare oltre per diverse società di categoria. E sia la sponda biancorossa che quella biancazzurra non fanno eccezione. Gaeta e Formia potenzialmente sono già iscritte alla fase post stagione regolare. Qualcuno avanza dubbi in merito?
Se la chimica calcistica domenicale affidata a tecnici di ”laboratorio”, Mancone da una parte e Perrella dall’altra, operazione difficile ma non impossibile, proponesse scenari e ambizioni dal peso specifico e dalle prospettive superiori, allora il tutto risulterebbe ancora più interessante ed avvincente.
Già oggi, per quanto ci riguarda, le opposte tifoserie sono a buon titolo indotte a pensare che le due squadre in costruzione non scenderanno in campo per recitare un ruolo da comparsa.
Il derby è tornato, e con esso anche la giusta dose di ambizione sulle opposte rive del Golfo di Gaeta. Cose d’altri tempi per nuove e future emozioni da vivere e raccontare. Rimanete collegati.