La serie B maschile di pallamano arriva alla stretta decisiva. Terminate regular season e fase ad orologio, adesso per la serie cadetta iniziano i play off, che dovranno decretare la squadra dell’ Area 7 che prenderà parte alle finali nazionali in programma a Chieti.
Due semifinali “produrranno” le compagini che disputeranno la finale, in una doppia sfida ad eliminazione diretta tutta da seguire e dai contenuti decisamente interessanti.
Si inizia sabato alle ore 18 con la trasferta dello Sporting Club Gaeta sul parquet del Sannio, la compagine prima classificata del raggruppamento Campania-Puglia, e da tutti indicata come la principale favorita per il successo finale. I biancorossi ripartono dalla seconda piazza con la quale hanno terminato il campionato, e sarà necessario mettere tutto da parte ed affrontare l’imminente sfida nel modo migliore; anche nell’ottica di quella che sarà la gara di ritorno.
Si proseguirà domenica pomeriggio, quando alle ore 18.30 quando il Cus Cassino ospiterà a Via Venezia il Benevento, seconda classificata dell’altro girone. I ragazzi di Antonio Viola giocano all’esordio in casa sulla scorta del primo posto conseguito dopo aver vinto il derby di pochi giorni fa; un primo posto arrivato dopo una condotta stagionale ineccepibile, al pari di quanto saputo fare nel match vinto a spese dei gaetani; e con i campani sarà gara aperta ad ogni soluzione.
Le partite di ritorno si disputeranno il prossimo 3 maggio.