Pallamano giovanile: il Gaeta Handball ’84 alla volta della Slovenia con 3 formazioni

Altra esperienza in terra estera per le truppe giovanili del Gaeta Handball ’84 le quali, dopo l’avventura vissuta in quel di Praga nel 2024 per il torneo EBT ed Internazionale di Beach Handball, partiranno alla volta della Slovenia.

I ragazzi dei coach Antonio Viola, Matteo Usai, Mauro Giannattasio, Massimo Capomaccio, Davide Pantanella, Lucio La Croix e Mirko Golinelli, parteciperanno alla 9^ edizione della Koper Cup.

Si tratta di un torneo internazionale di pallamano indoor cui vedrà la partecipazione di oltre 110 formazioni ed oltre 1500 atleti provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Italia, Ungheria, Slovenia e Slovacchia.

Oltre alla pallamano giocata vi sarà anche modo di unire sport e turismo con visite guidate e non mancherà il divertimento con cene, picnic, socializzazione, globalizzazione, abbattimento di barriere linguistiche, karaoke, party e tante altre attività collaterali.

Coach Matteo Usai alla vigilia della kermesse: “portiamo la pallamano Gaetana in Europa. Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un torneo internazionale, confrontandoci con realtà importanti europee. Un passo importante per i nostri ragazzi, la nostra città e tutto il movimento; tutto ciò è frutto di tanto impegno, passione e lavoro di squadra. La famiglia Gaeta Handball è pronta a farsi valere“.

Il torneo si disputerà dal 18 al 20 Aprile nelle città di Koper, Izola, Kozina e Skofije, in Slovenia.

La formazione Under 16
La formazione Under 14
La formazione Under 12

Girone B, misto 2008-2009, per la truppa Under 16, quale affronterà un’altra compagine italiana, una slovena ed una croata:

AS MARCONI JUMPERS (ITA) -2008

RD RUDAR TRBOVLJE (SLO) -2008

GAETA HANDBALL 1984 (ITA) -2009

RK POREČ (CRO) 2009

Girone B, a 6 squadre, per la formazione Under 14, quale se la vedrà con formazioni croate e slovene.

RK MOKERC (SLO)

RK POREČ 2 (CRO)

RK RUDAR TRBOVLJE (SLO)

RK SLOVENJ GRADEC (SLO)

RK ARENA PULA (CRO)

GAETA HANDBALL 1984 (IT)

Girone A per gli Under 12, con tre formazioni slovene :

RD RUDAR TRBOVLJE (SLO)

GAETA HANDBALL 1984 (ITA)

RK MOKERC-IG (SLO)

RK GROSUPLJE b (SLO)