Pallamano, Serie B: sfida testa coda dalle mille insidie per la Polisportiva Gaeta

È sicuramente la trasferta più ostica al momento per la Polisportiva Gaeta, quale si reca in quel di Capua per disputare la gara di recupero valida per la 4^ giornata d’andata, a seguito del match non disputato per indisponibilità sia del primo campo di gioco che del campo sostitutivo, dunque rinviata a data da destinarsi per decisione del giudice sportivo.

I biancorossi sono chiamati ad un’altra prova del 9 e si recheranno in quel di Capua per affrontare i tenaci e battaglieri padroni di casa dell’Endas Capua di coach Pero Veraja.

La classifica non deve assolutamente trarre in inganno perché i giovani campani si trovano ad appena 2 punti poiché all’esordio la vittoria sul campo del Flavioni venne annullata per lo schieramento di un giocatore squalificato nella passata stagione e nelle gare successive sono stati privi dell’estremo difensore Alfonso Vastano e dell’ala/terzino Manuel Affinito, elementi fondamentali nella rosa capuana, così come si sono presentati in meno di 10 elementi nell’ultimo match disputato in casa del Lanzara perso di appena 4 reti di scarto sul 33-29. 

La Polisportiva Gaeta deve invece tenere a freno l’entusiasmo dopo la sesta vittoria di fila poiché arrivata contro un gruppo giovanissimo come quello del Flavioni, dato che il match nasconde tante insidie e le due formazioni si conoscono molto bene viste le sfide passate, spesso terminate con pochissime reti di differenza.

Insidie che l’anno scorso portarono infatti ad un 24-24 proprio tra le mura amiche dei ragazzi di Veraja per poi vincere di misura nella gara di ritorno in quel di Fondi, quando coach Viola allenava il Gaeta Sporting Club ed in rosa erano presenti molti elementi di quella che oggi è la Polisportiva Gaeta.

Capitan Matteo Usai e compagni sono avvisati, guai ad abbassare la guardia perché anche l’altra capolista Benevento l’ha fatto nella ripresa ed Affinito e compagni nonostante il largo passivo negativo di 8 reti, sono stati capaci di recuperare fino a perdere soltanto sul 28-25 finale. 

Coach Antonio Viola nel prepartita: “guai a guardare soltanto la classifica perché inganna non poco. Personalmente conosco bene i ragazzi dell’Endas Capua, la classifica con appena 2 punti all’attivo è bugiarda. Hanno in rosa giocatori che fanno dell’aggressività in difesa, della rapidità in attacco e soprattutto della grinta, le loro armi per potersela giocare davvero con tutti e già negli anni scorsi ci hanno messo in difficoltà a più riprese. Dobbiamo mantenere la concentrazione altissima, giocare con calma come fatto finora per imporre i nostri ritmi e non farci trascinare dalla loro rapidità e voglia di fare“.

Appuntamento fissato a Domenica 5 Febbraio con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00 nella struttura polivalente di Capua in Via Luigi Baia.

Foto di Cosmo Di Schino

Lascia una risposta

Your email address will not be published.