Pallamano, serie B: Test positivo e vincente per la Polisportiva Gaeta 

Seconda uscita precampionato per la Polisportiva Gaeta di coach Viola ed altri segnali più incoraggianti per la formazione biancorossa, anche se c’è ancora da lavorare ovviamente.


In quel di Fondi capitan Usai e compagni dimostrano grande compattezza, in attacco le soluzioni a disposizione sono diverse e, nonostante qualche assenza importante, coach Viola riesce a far ruotare tutti gli elementi a disposizione.


Primo tempo davvero molto equilibrato, il Fondi con Di Fazio, Panza e Livoli riesce a trovare gli spazi giusti mentre il Gaeta risponde con le giocate di Usai,Pantanella e Fabio Della Valle in attacco e tra i pali Noviello è in grande spolvero, compiendo interventi prodigiosi nei momenti cruciali del match; così la prima frazione di gioco è giocata sempre punto punto con i primi 30′ che si chiudono sul 15-14 per i gaetani.


Nella ripresa coach Viola si affida alla velocità in fase offensiva ed in controfuga delle ali Macone ed Antonio Monti, Roberto Monti tra i pali è una vera saracinesca compiendo innumerevoli interventi in successione, la difesa diventa più efficace ed aggressiva ed il team caro a patron Cosmo Ciano prende il largo. 


I biancorossi allungano sempre più arrivando anche sul 34-24, Viola concede spazio anche due giovani elementi dell’Under 15 Matteo Prosdocimo e Joan Tallini, i quali si mettono in bella mostra e stanno dimostrando grande attaccamento alla maglia, capacità di apprendimento soprattutto per quanto riguarda le posizioni in campo e le fasi di attacco e difesa, nonché ottime individualità per essere ai primi passi nel mondo della pallamano.


I ragazzi di coach Viola ora continueranno con le sedute di allenamento, aggiungendo altre amichevoli precampionato poi poi avvicinarsi all’esordio in campionato che presumibilmente avverrà tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre. 


Il risultato finale sul tabellone luminoso dice 38-30 per la Polisportiva Gaeta ma il punteggio è quello di una semplice amichevole, i giovani fondani sentono anche i carichi di allenamento poiché molti elementi si allenano con la prima squadra di serie A1 e lo score lascia il tempo che trova ma ciò che fa ben sperare è la grande unione del gruppo, la compattezza e l’amicizia che c’è fuori dal campo.


Infatti dopo il match i ragazzi biancorossi sono rimasti a cena in quel di Fondi per integrare i nuovi elementi e rinforzare sempre di più quel concetto che c’è coach Viola ha sempre tramandato, ovvero “fare squadra in campo e fuori dal rettangolo di gioco”. 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.