Pallamano, Serie B: una formazione rinuncia, cambia il calendario. Slitta l’esordio del Gaeta!

Inizialmente le formazioni che avrebbero dovuto partecipare al campionato di Area 7 Lazio – Campania erano 6 ma nelle ultime ore è arrivata la rinuncia della compagine campana della New Handball Capua e dunque a contendersi la promozione in Serie A Silver saranno appena 5 formazioni.

Tre le formazioni del Lazio, ovvero Gaeta, Fondi e Pontinia, mentre Lanzara e Benevento a rappresentare la Campania.

L’esordio è previsto per Sabato 16 Novembre con il calendario che è stato riformulato visto il numero dispari di formazioni presenti. La prima giornata vedrà scendere in campo soltanto il Lanzara, formazione salernitana del neo allenatore italo-argentino Nicolas Balogh, contro gli ospiti del Pontinia.

Per vedere all’opera la compagine gaetana della Vivarent Gaeta di coach Luigi La Monica e capitan Ponticella, bisognerà invece attendere il 29 Novembre e sarà subito derby perché al PalaVenezia alle ore 18:00 vi sarà la sfida con la formazione del Fondi di coach Stefano D’Ettorre.

Serie B Area 7 2025/26

Per scaricare il calendario completo potete accedere al seguente link:

https://fightess.mps-service.it/area/7/calendario

Oppure cliccando qui sul tasto download:

In materia di campionati territoriali – come riportato dal comunicato stampa a seguito del Consiglio Federale del 25 Ottobre – e con specifico riferimento alla Serie B maschile, si è ritenuto, sulla base del numero di squadre partecipanti alla stagione corrente di Serie A Silver (20), di incrementare dalle quattro attuali a sei – tre per ciascun girone previsto dalla formula delle Finals – il numero di promozioni al campionato cadetto della stagione 2026/27. Le Finals per il salto di categoria si svolgeranno a Chieti dal 19 al 21 giugno 2026.