“Abbiamo il piano B, C e se servisse anche il piano D”. La frase riferita in camera caritatis al tramonto del piano A per la punta dell’Asd Gaeta 2010 da schierare nella stagione 24-25.
Svanito l’obiettivo Ciotoli, il d.s. Grasso non si è perso d’animo effettuando una virata fuori dalle rotte convenzionali. Una ricerca, avviata a tempo debito, oltre confine alla ricerca di profili diversi ma nel pieno rispetto dei valori tecnici richiesti ed indicati dal tecnico da integrare nel progetto tattico biancorosso per la prossima stagione.

Il lavoro del diesse biancorosso, stando alle indiscrezioni che filtrano, avrebbe portato il club ad assicurarsi le prestazioni di addirittura due punte. Un titolare con doppio passaporto, brasiliano-portoghese, e un rincalzo pronto all’occorrenza. Del giocatore con doppio passaporto, l’uomo chiamato più di tutti a risolvere i problemi accusati nel recente passato in fase di finalizzazione, si narra che sia alla prima esperienza in Italia. Una novità assoluta, una sorta di scommessa. Una mossa intrigante, magari rischiosa, ma ponderata e conseguente alle carenze specifiche sul mercato e funzionale al budget societario. Certe follie, insomma, appartengono ad altri portafogli.
Il nome, i nomi, per ora è top secret. Lasciateci qualche giorno di tempo per lavorare le nostre fonti, di solito non ci deludono.