Prima categoria, la capolista Boville ospite della Polisportiva al “Riciniello”

Il Boville Ernica vuol proseguire la marcia solitaria in vetta alla classifica del campionato di prima categoria. Dopo aver distanziato la più immediata inseguitrice nel confronto diretto, i ciociari provano adesso a consolidare il primato pur considerando la trasferta da sostenere sul campo della Pol. Gaeta. Vincendo a spese del Fondi, i biancorossi si sono rilanciati nella corsa al terzo posto ed ora puntano a fare lo sgambetto alla capolista per portare avanti il proprio obiettivo. Ed alla stessa ora l’ Amaseno secondo della classe proverà a riprendere il cammino interrotto la scorsa settimana affrontando in casa l’ Hermes Giuliano di Roma, che può essere avversario da non sottovalutare.
Un terzo posto che fa gola
Le “folgori” cercano i tre punti anche per tenere a distanza il Vallemaio, terzo della classe. Ed atteso sul campo di quel Minturno che anch’esso vuole provare ad essere protagonista nella corsa verso il gradino più basso del podio; al pari dello stesso Fondi, ospite del Castelforte che invece vuole puntellare al meglio la propria posizione per evitare brutte sorprese nel discorso salvezza. A dimostrazione di una parte alta ancora effervescente.
Lotta salvezza in fibrillazione
Nella parte bassa proverà a vincere ancora l’Arnara, che in casa attende la Don Bosco Gaeta per cercare di far valere il pronostico favorevole ed anche alla luce dell’ altro confronto diretto della giornata tra Posta Fibreno e San Giorgio a Liri nel quale sarà vietato sbagliare. Come del resto proveranno a far bene in campo avverso sia il Formia, ospite della Nuova Sant’Angelo, che il Terra di Cicerone, atteso da una Sanvittorese determinata a spiccare il volo verso posizioni più tranquille.

La ventiduesima giornata:
Ore 11
Arnara-Don Bosco Gaeta (campo neutro di San Giovanni Incarico)
Minturno-Am. Vallemaio
Ore 15
Castelforte-Fondi (campo neutro di San Lorenzo)
Folgore Amaseno-Hermes G.
N. Sant’Angelo-Formia (campo neutro di San Giorgio a Liri)
Pol. Gaeta-Boville Ernica
Posta Fibreno-San Giorgio
Real Sanvittorese-Terra di Cicerone

La classifica:
Boville Ernica 55
F. Amaseno 49
Am. Vallemaio 44
Fondi 39
Pol. Gaeta 38
Minturno 37
N. S. Angelo 33
Hermes G. 32
Real Sanvittorese 29
Castelforte 24
Pro C. San Giorgio 22
Terra di Cicerone 19
Arnara 19
S.S. Formia 16
Posta Fibreno 15
D. B. Gaeta 1