Prima categoria onfire

Tutte alle ore 11, tutte insieme per la domenica dedicata alla penultima giornata che si annuncia come quella destinata a decidere le sorti dell’intera stagione, nell’ alto come nel basso della classifica: il girone H della prima categoria è pronto a vivere la giornata che verosimilmente sarà cruciale, con due campi che saranno quelli di interesse pressoché totale: il primo è quello di Santi Cosma e Damiano, il secondo porta a Marina di Minturno.
Nel primo impianto andrà di scena la supersfida tra i padroni di casa, primi della classe praticamente dall’inizio della stagione, e la Manzi Itri, seconda con un solo punto di ritardo. A 180 minuti dalla fine è il confronto senza appello che mette sul tavolo l’agognato salto in Promozione e che mette in palio i tre punti più importanti della stagione, tali da consentire ai padroni di casa di chiudere il discorso con un turno di anticipo ed agli ospiti di poter rimescolare le carte a proprio favore. Arbitro della contesa sarà Robert Sanchez, della sezione di Ciampino, quest’anno impegnato già 25 volte (otto nel campionato di Promozione) e che ha già diretto i sancosimesi nella partita esterna giocata in casa dell’Aurora Vodice Sabaudia.
Nel secondo campo di gioco si affronteranno lo Scauri Marina, penultimo, e la Don Bosco Gaeta, terzultima con cinque punti di vantaggio, in una gara che nessuna delle due sa di dover sbagliare. La compagine locale, che nell’ottica play out (riservati proprio alla penultima ed alla terzultima) deve rintuzzare l’ultimo tentativo dei Priverno ultimo della classe ed al tempo stesso evitare che il distacco dai gaetani vada oltre gli 8 punti, soglia che fa scattare la retrocessione diretta. Invece la squadra oratoriana punta a far bene in primis per garantirsi il “bonus” della gara salvezza da poter giocare in casa chiudendo in terzultima posizione, ma anche per mettere il “sale” sulla coda alle tre squadre che la precedono di due punti.
Sono il Formia, chiamato a serrare i ranghi in vista della gara interna contro un Fondi che poco altro deve chiedere alla sua stagione; l’Agora ospite del tranquillo Sonnino, e l’Academy Sabotino, chiamato all’impegno più difficile contro il Sabaudia ancora a caccia della terza piazza.
Una mattinata di inizio giugno da vivere a tutto tondo: e per più di qualcuno con il fiato in gola.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.