Prima categoria, parte il conto alla rovescia

Il pomeriggio della prima categoria che introduce alle ultime cinque giornate (ed apre una settimana caratterizzata da un turno in programma anche per mercoledì prossimo) apre di fatto il conto alla rovescia per il successo finale, ed introduce la strada ad alcune gare che saranno determinanti per la bagarre salvezza.
Boville prova a scappare
Il Boville Ernica si presenta in casa del Fondi con un vantaggio più che corposo, ed avrà sicuramente voglia di far bene contro una squadra che dal canto suo non disdegna di poter dire ancora la sua nella corsa al terzo posto. Nel frattempo la Folgore Amaseno punta a dare maggior sostanza alla sua seconda posizione e contro il Terra di Cicerone andrà sicuramente a caccia di un risultato pieno. E l’Amatori Vallemaio, attualmente terzo, è chiamato a respingere gli attacchi delle tre squadre tirreniche che appaiono determinate a giocarsi le proprie carte. Oltre allo stesso Fondi, in primis il Minturno che farà visita alla Nuova Sant’Angelo, e non da meno vuole essere la Pol. Gaeta, che ospiterà al “Riciniello” proprio la terza della classe in una gara che potrà dire molto in questo contesto.
Match cruciale per la S.S. Formia
Ormai al riparo dai pericoli il Castelforte, che ospita la Don Bosco Gaeta, i ciociari della Sanvittorese, impegnata sul campo amico con l’Arnara, ed il San Giorgio a Liri, pronto ad ospitare l’Hermes Giuliano di Roma, la partita più delicata è quella di Posta Fibreno, dove i ciociari riceveranno la visita del Formia; e se davvero si vogliono evitare i play out, i biancazzurri sanno che non possono sbagliare.
La ventiseiesima giornata:
Ore 16
Castelforte-D. B. Gaeta
Folgore Amaseno-Terra di Cicerone
Fondi-Boville Ernica
N. Sant’Angelo-Minturno
Pol. Gaeta-Vallemaio
Posta Fibreno-Formia
San Giorgio-Hermes G.
Real Sanvittorese-Arnara

La classifica:
Boville Ernica 67
F. Amaseno 57
Am. Vallemaio 49
Minturno 46
Fondi 45
Pol. Gaeta 44
N. S. Angelo 40
Hermes G. 38
Real Sanvittorese 35
Castelforte 33
Pro C. San Giorgio 29
Arnara 25
Terra di Cicerone 19
S.S. Formia 17
Posta Fibreno 16
D. B. Gaeta 4