Promozione, 32a giornata: Città di Formia, un pari che non basta

Novanta minuti intensi, battagliati, piacevoli, che alla fine producono un pari essenzialmente utile alla capolista: è il senso di Città di Formia-Tor Sapienza, partitissima del girone C di Promozione.

Chiamati a vincere per avvicinare i romani primi della classe, i tirrenici si sono dovuti accontentare di un pari (il primo in casa dopo una serie di quattordici vittorie) che permette all’undici capitolino di consolidare la prima piazza; un punto che lascia i formiani a combattere con il Fregene Maccarese, che nel frattempo ne ha approfittato per ritornare al secondo posto in attesa del confronto diretto da giocare con i biancazzurri a fine mese.

Subito avanti con un tiro dalla distanza dii Giordani, gli ospiti hanno subito il rapido pari con una giocata di Mallozzi da calcio d’angolo; le occasioni su ambo le sponde non sono mancate, ma sino al riposo il risultato non si è schiodato.

Nella ripresa sono gli uomini di Pernarella a partire nel modo migliore, sfiorando la rete in almeno tre circostanze, ma è invece il Tor Sapienza a trovare il nuovo vantaggio con Morbidelli, bravo a sfruttare un clamoroso errore della retroguardia di casa.

Ci pensa ancora Mallozzi a trovare il pari, in maniera veloce, in modo da ristabilire l’ equilibrio e dare alla sua squadra nuovo slancio. Ed i biancazzurri, in campo con tutta l’artiglieria pesante, ci provano sino alla fine, ma i tentativi si infrangono sulla traversa colta da Ranieri a sette minuti dal termine.

Pareggio che fa sorridere il Tor Sapienza, un po’ meno il Città di Formia e la sua tifoseria, presente in massa sulle scalee del “Parisio” come nelle occasioni migliori.

C. di Formia-Tor Sapienza 2-2

C. di Formia: Viscusi, De Carlo A. (17’ st Scalzone), Siciliano, Sigillo (17’ st Medaglia), Mastroianni, Parisella (33’ st D’Agnese), Azoitei, Lubrano, Ranieri, Mallozzi, Marciano (35’ st Regis). A disp.: Campagna A., Gentile, Marino, Marotta, Campagna F. All.: Pernarella.

Tor Sapienza: Francabandiera, Boninsegna (30’ st De Carlo F.), Cannizzo, De Santis, Marchizza, Ippoliti, Morbidelli (43’ st Anselmi), Di Marco, Franchitti, Panella (30’ st De Vincenzo), Giordani (35’ st Santilli). A disp.: Ndaw, Imperatori, Ferazzoli, Falcinelli, Borrelli. All.: Pistillo.

Arbitro: Tomassini di Aprilia (Garcea-Morlacchetti)

Reti: 16’ pt Giordani (T), 20’ pt Mallozzi (F), 7’st Morbidelli (T), 10’ st Mallozzi (F)

Note: ammoniti Marciano, Lubrano (F); recupero 2’ pt, 5’st