Promozione, Pernarella: “Città di Formia pronto alla battaglia”

Divise da quattro punti a sette giornate dalla fine. Il Tor Sapienza, capolista del girone C di Promozione, prova a scappare in avanti o quantomeno a conservare il vantaggio rispetto al Città di Formia, secondo della classe al quale le due vittorie appena conseguite hanno dato linfa mentale e tecnica da vendere in vista della partitissima del “Parisio”.

Per la quale la tifoseria formiana è pronta più che mai, mentre il tecnico biancazzurro Mauro Pernarella preferisce avvicinarsi all’appuntamento in maniera asciutta e serena; pur consapevole dell’obiettivo vittoria da raggiungere.

Mister, arriva uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Partita di grande spessore, di grande attesa tra i tifosi, non possiamo nascondercelo. E’ una gara importante come quelle tra prima e seconda possono essere, ma non la ritengo totalmente decisiva; non dimentichiamo che dopo di questa ci saranno ancora altre partite e con tanti punti ancora in palio. Importante sarà sempre farsi trovare pronti.

Si parla quasi esclusivamente delle prime due, ma il Fregene Maccarese non è certo lontano.

Assolutamente da considerare, anche perché è in cima sin dall’inizio dell’ anno. E’ la conferma di un avversario che sa il fatto suo e che ha le carte in regola per essere pericoloso sino alla fine.

Che Città di Formia è uscito da Rocca di Papa ?

A parte il fatto di aver vinto una partita che poteva essere difficile contro un avversario pericoloso, di sicuro abbiamo acquisito maggior convinzione nei nostri mezzi ed anche nella gestione delle partite. I tanti impegni ravvicinati ci hanno portato a fare alcuni avvicendamenti rispetto alla formazione titolare senza risentirne più di tanto; ed è stato anche il modo migliore per valorizzare positivamente le risorse che abbiamo alle spalle dei consueti titolari, nell’ ottica delle tante partite che ancora dobbiamo fare.

Domenica mattina che tipo di partita potrà venir fuori ?

Il Tor Sapienza potrà comunque giocare per due risultati su tre e questo dato numerico potrebbe consigliargli un certo tipo di atteggiamento. Al di là di quello che vorranno fare gli avversari che si presentano come una squadra compatta e coesa, noi dovremo fare il nostro tipo di gara, specie perché in casa, ed anche perché provare ad avvicinare la prima piazza significa per noi andare a caccia del risultato pieno.