Riparte subito il campionato di Promozione 

Riparte subito il campionato di Promozione. Da mercoledì a domenica è un attimo, un sospiro; giusto il tempo per rifiatare perché è già tempo di tornare a fare sul serio.
La corsa e la rincorsa
Il Tor Sapienza arriva dalla sconfitta per mano del Fregene, ma sembra avere già la possibilità di tornare a sorridere visto che in terra romana è in arrivo quel Città di Lenola che poco altro sembra poter chiedere a quest’annata. Tre punti per rimettersi in marcia, questo vogliono i biancoverdi che nel frattempo attendono di capire cosa potranno fare le altre. A partire dagli stessi lidensi, secondi ad un punto e che nel pomeriggio saranno ospiti della Vjs Velletri che corre per ben altri obiettivi. In mattinata toccherà invece al Città di Formia far visita alla Lupa Frascati in un confronto di ampio respiro “storico” ma che nell’immediatezza pone i biancazzurri, motivati al meglio per proseguire nella rincorsa, di fronte ad una compagine che si vuol mettere al sicuro e che specie in casa può essere pericolosa.
Necessità di vincere
Alle spalle del podio, la gara tra Latina Borghi Riuniti e Torrenova pone di fronte due squadre che hanno necessità del risultato pieno, l’ unico utile per rimanere nella scia delle prime tre della classe. Le altre sembrano distanti, ma vorranno egualmente cementare al meglio le proprie posizioni, come la Vigor Perconti, che attende il Priverno ultimo della classe, ed il Pontinia, alle prese sul campo amico con i romani della Fonte Meravigliosa, che invece hanno bisogno di linfa nelle zone basse del gruppo. Senza tralasciare la volontà del Rocca di Papa di insediarsi stabilmente nella fascia medio alta e che guarda con voglia di far bene contro il Montenero.
Le evoluzioni della bassa classifica
Zone basse significa lotta per la salvezza, laddove sta facendo capolino lo “spettro” (o il sollievo, a seconda dei punti di vista) della forbice degli otto punti negli accoppiamenti play out (che riguarderanno le squadre piazzate dal 12° al 17° posto) che può dare salvezza o retrocessione diretta. Un problema che riguarda essenzialmente il Sabaudia ed in parte minore il S.S. Cosma e Damiano; pur considerando che i tirrenici dovranno completare la partita sospesa in settimana, il confronto diretto in programma al campo Ausente sarà di pieno valore nel discorso retrocessione. Come non sarà da meno la partita tra Nettuno e Futbol Montesacro, entrambe decise a proseguire sulla strada tracciata a metà settimana.

La ventisettesima giornata:
Latina Borghi Riuniti-Atl. Torrenova
Nettuno-Montesacro (a porte chiuse)
Rocca di Papa-Montenero
S.S. Cosma e Damiano-Sabaudia
Tor Sapienza-C. di Lenola
Vigor Perconti-Priverno
Ore 11.30
Lupa Frascati-C. di Formia
Ore 15
Pontinia-Fonte Meravigliosa
Vjs Velletri-Fregene Maccarese
Riposa: Atl. Ardea

La classifica:
Tor Sapienza 55
Fregene Maccarese 54
C. di Formia 52
Atl. Torrenova 47
Latina B. Riuniti 46
Vigor Perconti 41
Pontinia 40
C. Rocca di Papa 38
Atl. Ardea 35
Montenero 35
Futbol Montesacro 35
Lupa Frascati 32
Nettuno 31
Fonte Merav. 29
Vjs Velletri 27
S.S. Cosma e Damiano 22
Sabaudia 20
C. di Lenola 6*
Priverno 6

  • Città di Lenola un punto di penalizzazione
    Sabaudia ed Atl. Ardea una partita in meno