RIPESCAGGI, NESSUNO SCOSSONE

L’ ufficializzazione delle graduatorie di ripescaggio da parte del Comitato regionale della Federcalcio non ha prodotto particolari novità o scossoni rispetto a quanto era già stato annunciato nei giorni scorsi.

Per l’Eccellenza (cinque posti a disposizione, volendo considerare come imminente il ritorno del Montespaccato in serie D) nessun problema per il Città di Formia (la cui formazione Under 17 è nel frattempo collocata al terzo posto nei ripescaggi per la categoria Elite), mentre è ormai pronto anche il Ceccano; alla finestra -anche in attesa di comprendere alcune dinamiche che si stanno sviluppando in altre piazze- rimane lo Sterparo, attualmente al sesto posto della speciale classifica.

Per la Promozione (tra sette ed otto posti a disposizione) confermata l’esclusione della Vjs Velletri, a causa dell’eccessivo numero di punti accumulati nella classifica Disciplina in merito alla gara dei play out salvezza.

Per la Prima categoria (tra i quattro ed i cinque posti a disposizione) ha perso alcune posizioni lo Scauri Marina, sceso dal terzo al sesto posto dopo alcune correzioni effettuate. Ma la situazione complessiva dei tirrenici rimane comunque positiva, così come le porte sono più che aperte per i Briganti Itri, i quali hanno conservato la seconda piazza alle spalle dei romani dell’Atletico Casalotti.

Nel calcio a 5 si respira grande ottimismo per lo Sporting Fondi, al comando della graduatoria per l’ingresso nella serie C/2 maschile, e per lo Sporting Club Maranola, la società formiana che vede a portata di mano il ripescaggio in serie C femminile.