Risiko allenatori in Eccellenza

Ogni giorno che passa s’infittisce di voci e ipotesi allo studio per quanto riguarda il risiko delle panchine nel campionato di Eccellenza. Radiomercato è un incrocio di voci che montano e così i nomi degli allenatori alla finestra, che abbiamo ricordato ieri nell’articolo dedicato, inevitabilmente s’incrociano con le situazioni tecnicamene in via definizione per quanto riguarda le panchine di Eccellenza in bilico o vuote.

Un esempio. A Sezze dopo la salvezza si ragiona sul da farsi, nello specifico sul nome da indicare alla guida della compagine rossoblu nella prossima stagione. Non dispiacerebbe la figura di Rocco Giannone ma nelle ultime ore abbiamo sentito parlare anche dell’ipotesi Marco D’Ambra, che, a Sezze, in molti ricordano bene per i trascorsi da calciatore, e che da allenatore è stato alla guida della Virtus Nettuno nel campionato 2020-21.

Marco D’Ambra

Situazione diversa ma da definire a Itri. Al momento mister Marco Ardone resta a tutti gli effetti il tecnico dell’Itri. Una conferma conquistata a pieno titolo sul campo ma, anche in questo caso, la bontà del lavoro svolto da mister Ardone avrebbe incuriosito più di qualcuno. Da Itri c’informano che è stato fissato un appuntamento a breve, martedì 24 maggio alle ore 20 a Itri, momento in cui società e tecnico metteranno le carte in tavola. Le premesse per continuare insieme il progetto avviato con reciproca soddisfazione non mancano ma, ad oggi, non siamo nella condizione di escludere eventuali sorprese.

Marco Ardone

Così come sarebbero da valutare le situazioni sia di Ciardi a Sora, attualmente impegnato nei playoff “B”, che Scarfini sulla panchina dell’Audace, club che ha ottenuto la salvezza passando dai playout e che sembrerebbe interessato in qualche modo al titolo sportivo della Vis Artena.

Flavio Catanzani

Tante voci ma nessuna certezza ancora per quanto riguarda la panchina dell’ASD Gaeta 2010. Vi abbiamo dato conto del contatto con mister Campolo che, da quello che ci risulta, avrebbe declinato l’invito per tentare una nuova esperienza professionale nel campionato di serie D. Per ora per la panchina biancorossa, a conferma del profilo che interesserebbe il club di patron Francesco Di Cecca, da radiomercato arrivano nomi che potenzialmente farebbero al caso dell’ASD Gaeta 2010. Davide Mancone e Flavio Catanzani (accostato anche a Terracina e Audace) su tutti ma, attenzione, non possiamo escludere il classico nome a sorpresa.

Davide Mancone

Per dirla in gergo, insomma, nel mercato allenatori di Eccellenza la situazione era e resta fluida. Ma il momento di compiere una scelta tecnica importante da parte delle società interessate si avvicina rapidamente e, archiviata parentesi playoff, già nella prossima settimana ci potrebbero essere importanti novità in arrivo.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.