Samagor: scelto il nuovo allenatore dell’Under 15 Elite

Un profilo di livello, per un campionato di livello. La Samagor è già proiettata verso la prossima stagione, quella in cui il club di Latina è chiamato a confermare quanto di buono, se non di più, fatto negli ultimi dodici mesi. Dopo la conferma di mister Michele Bilotta alla guida dell’Under 17 Elite, ecco un nome nuovo per l’Under 15 Elite.

Parliamo del tecnico Gianluca Infanti, classe 1967, con grande esperienza sia a livello di prima squadra che di settore giovanile. Un curriculum di tutto rispetto abbinato a quel modo di vedere il calcio che ben si sposa con la filosofia e le necessità della Samagor.

Il direttore generale Gianluca Grande accoglie con soddisfazione Infanti: “Siamo felici di averlo nel nostro staff, crediamo sia la persona giusta per far crescere il nostro gruppo di 2008 che arriva da una straordinaria esperienza con l’Under 14 Regionale di Tramontano, culminata con il secondo posto che è valso il salto negli Elite. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare tutti insieme per affrontare una stagione che si prospetta impegnativa, ma al tempo stesso stimolante”.

Grande voglia di cominciare anche per il nuovo tecnico Gianluca Infanti: “Alla Samagor ho trovato l’ambiente ideale per lavorare in un certo modo. Per diversi anni ho avuto la possibilità di confrontarmi quotidianamente con i ragazzi, oltre ad allenare infatti, in passato ho ricoperto anche dei ruoli come responsabile del vivaio e della scuola calcio. Fare una nuova esperienza con una formazione giovanile mi entusiasma, anche perché so che attorno a me ci sono persone di grande competenza come il presidente Andrea Chiappini, lo stesso Gianluca Grande, il prof. Omar Berti, Giampiero Morgagni e il ds Paolo Armeni. Sappiamo di avere un buon gruppo su cui iniziare a lavorare e una struttura decisamente importante. Non parlo solo del terreno di gioco in erba sintetica, ma di tutto quello che ruota intorno alla Samagor, società divenuta un vero riferimento con il passare del tempo”.

Dal punto di vista tecnico, Infanti già sa dove poter incidere: “Affronteremo un campionato qualitativamente importante, ce la vedremo formazioni di un certo blasone, molte delle quali presenti in provincia di Roma. Servirà velocità di pensiero e di giocata, alzare il livello tecnico, perché in campionati come questo prevale rispetto alla tattica. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene, vogliamo dire la nostra ed essere protagonisti”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.