Sarà mercoledì di festa per il Boville Ernica ? Ormai tutto sembra davvero pronto per la vittoria finale del campionato di prima categoria da parte della società blaugrana, al di là dello spostamento del match che vedrà di scena l’inseguitore Folgore Amaseno in quel di Minturno. Una vittoria a spese della Sanvittorese, squadra che avrà davvero ben poco da perdere in terra ernica, andrebbe infatti a chiudere con tre turni d’anticipo il discorso a favore dei bovillensi, lasciando di fatto aperto il discorso per le altre posizioni e nella bagarre salvezza.
Pol. Gaeta a caccia del terzo posto
Si è infatti riaccesa in maniera importante la sfida per il terzo posto, visto che l’Amatori Vallemaio si vede incalzato dalla Pol. Gaeta. I biancorossi stanno vivendo una fase importante, come dimostrato dal successo arrivato proprio nel confronto diretto di domenica, ed oggi pomeriggio si vivrà una nuova giornata di rilievo. Con i terzi della classe che attendono la visita del Castelforte, da tempo al sicuro, ed i tirrenici che saranno invece ospiti del Terra di Cicerone, la cui necessità è quella di far risultato per provare a lasciare la zona play out. Leggermente più distante c’è il Fondi, al quale non resta che cercare di far bene in casa dell’ Hermes Giuliano di Roma per provare ancora a ritagliarsi il proprio spazio.
Formia per evitare i play out
Il discorso per non retrocedere parla essenzialmente del Formia, e della sua necessità di far risultato per lasciare la penultima piazza. Necessità che significa cercare tre punti in casa, contro il San Giorgio a Liri, rimanendo poi in attesa di quanto saprà fare il Posta Fibreno nella trasferta con la Don Bosco Gaeta
La ventisettesima giornata:
Ore 16
Arnara-N. Sant’Angelo
Boville-Real Sanvittorese
Formia-San Giorgio
Hermes G.-Fondi
Minturno-F. Amaseno (rinv. al 23/4)
Terra di Cicerone-Pol. Gaeta
Vallemaio-Castelforte
Ore 17.15
D. B. Gaeta-Posta Fibreno
La classifica:
Boville Ernica 70
F. Amaseno 60
Am. Vallemaio 49
Pol. Gaeta 47
Minturno 46
Fondi 45
N. S. Angelo 43
Hermes G. 38
Real Sanvittorese 38
Castelforte 36
Pro C. San Giorgio 32
Arnara 25
Terra di Cicerone 19
Posta Fibreno 19
S.S. Formia 17
D. B. Gaeta 4