Basket Serapo Gaeta e Fortitudo Scauri si sono incontrate venerdì sera al Palaborrelli, per testare le proprie condizioni ed aggiustare i dettagli a pochi giorni dal pronti via stagionale.
Rispetto alla prova contro Itri, la Serapo è apparsa migliorata nel gioco e nell’approccio alla gara contro una squadra di Serie C. Un buon doppio segnale che incoraggia anche Coach Marrocco.
“Ho visto tante cose positive e tante altre negative, che andremo a risolvere nelle prossime settimane” ha dichiarato Stefano. “A livello di condizione e di gioco sono soddisfatto. Stiamo facendo dei passi in avanti”.

Guardando freddamente alle statistiche, la Fortitudo si è imposta nelle cinque frazioni con lo score di 81-59, confermando i valori sulla carta.
Qualora usassimo invece la lente d’ingrandimento, vedremmo una Serapo da piccina diventare sempre più grande; la cavalleria di Via Marina di Serapo ha giocato alla pari, soprattutto fisicamente, con i più quotati rivali in quattro dei cinque tempi, abbassando la spada soltanto nella seconda tranche, persa 15-4. I ragazzi biancoverdi sono arrivati persino ad una tripla ed un canestro dalla vittoria di tappa nella prima e ultima frazione (perse 22-19 e 16-15).
Il puzzle è ancora lontano dal completarsi, certo. Mancano ancora punti nelle mani e una coscienza psicologica nei propri mezzi quando i rivali innestano la marcia alta. Ma l’impegno e la volontà di crescere sono evidenti. I ragazzi già scalpitano per mercoledì prossimo, quando saranno attesi al duello con la Jumbo Formia tra le mura amiche del Palamarina.
Per SportGaetano, Stefano Chinappi
Lascia una risposta