Serie B: ancora una larga vittoria per Il Gaeta Sporting Club

Scende in campo, dilaga e festeggia.


Questo il riassunto della trasferta campana del Gaeta Sporting Club che a mezzo servizio sconfigge 36-20 il Sannio e conquista la certezza matematica di disputare i playoff promozione.


Sugli scudi uno scatenatissimo Ciccolella (9 reti e top scorer dell’incontro) ed i veterani Giannattasio ed Usai che hanno trasmesso grinta e serenità ad un gruppo giunto in numero risicato a Benevento a causa di diverse ed importanti defezioni tra cui quelle di Antetomaso, D’Ovidio e Ponticella.

Gli angioini hanno condotto sin da subito il match, limitando le offensive sannite ed amministrando con cautela il risultato che già al 30′ consisteva in un eloquente 6-18.


Tanto spazio per i giovani di coach Viola e continua a splendere la stella di Ciaramaglia, autore di 3 realizzazioni, mentre si è messo in luce anche Gambone, a segno 2 volte.


Lo Sporting sale così a quota 19 punti ed è irraggiungibile per le due inseguitrici capuane.


Nonostante la testa sia già proiettata ai playoff, i cui criteri devono ancora esser definiti dalla FIGH, i castellani sanno di non poter abbassare la guardia e di dover onorare al massimo gli ultimi due impegni restanti per cercare di allungare ancora il record di imbattibilità salito adesso a 377 giorni.

IL TABELLINO

SANNIO: Campanella, Castiello 4, Cavuoto F., Cavuoto L. 2, Cenicola 6, Durante 7, Luciani, Oropallo, Polcino, Salierno 1. All. Oropallo.


GAETA: Ciaramaglia 3, Ciccolella 9, Gambone 2, Giannattasio 4, Macera, Maggiacomo 2, Panzarini A. 5, Panzarini C., Purificato 1, Usai 6, Uttaro 4. All. Viola.


ARBITRI: Carcea-Palumbo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.