Serie B Futsal, 20a giornata: Formia, dal sogno… alla realtà?

Magari il finale è ancora da scrivere integralmente, ma per il Formia Futsal sembra già bellissimo. In un pomeriggio palpitante vissuto a distanza, che ha celebrato la terzultima giornata del campionato di serie B maschile Futsal, i biancazzurri hanno vinto agevolmente il loro impegno casalingo contro il Real Castel Fontana (10-2 al cospetto di un avversario che poco altro aveva da chiedere alla sua annata) ed hanno non soltanto confermato la loro leadership, ma soprattutto l’hanno rinforzata.

A due turni dalla fine la classifica vede i formiani al comando nel girone F con cinque punti rispetto al San Marzano, sconfitto in quel di Ischia (5-3) dopo una sfida assai tirata. Questo significa che il quintetto tirrenico, pur avendo a disposizione rispetto agli avversari una sola partita per via del turno di riposo da osservare la prossima settimana, è riuscita ad ottenere il desiderato “break” che di fatto lo svincola da quanto sapranno ancora fare i campani.
Ai ragazzi di Olleia sarà infatti sufficiente vincere la gara conclusiva interna con il Senise, in attesa dei play out, per conservare almeno due lunghezze e poter festeggiare la sospirata serie A2.

Che per la società e l’ambiente sarebbe l’esaltante completamento di un programma con il quale portare il futsal cittadino ai più alti livelli. Ai quali nessuno è mai arrivato.

Risultati 20a giornata – Serie B Futsal, girone F
Sabato 15 marzo

Città di Potenza – Casagiove Futsal Club 4-4
Virtus Libera d’Ischia – MAMA Futsal San Marzano 5-3
Formia Futsal – Real Castel Fontana 10-2
Olympique Sinope – Senise 16-5
Riposano: Real Ciampino Academy e Parthenope Futsal
Ritirato: Progetto Futsal Terzigno

Classifica
Formia Futsal 41 punti
MAMA Futsal San Marzano 36
Virtus Libera Isola d’Ischia 33
Olympique Sinope 32
Città di Potenza 23
Casagiove Futsal Club 23
Parthenope Futsal 22
Real Castel Fontana 12
Real Ciampino Academy 8
Senise (-2) 3