Serie C1 Futsal, 16a giornata: festival del Gol al PalaVenezia, Laundromat travolge Sora

Tutto facile per la Laundromat Futsal Gaeta di capitan Napolitano e compagni, i quali sul parquet del PalaVenezia vincono agevolmente con un 11-3 finale cui lascia ben pochi spazi a dubbi e perplessità.

L’inizio è dei migliori, l’approccio dei biancorossi è subito importante ma Rengifo deve fare i conti con i riflessi felini di Cervoni, aiutato da due traverse colpite a botta sicura dalla “bestia” biancorossa.

L’estremo difensore ospite Cervoni

La Laundromat si sblocca però dopo appena 5′, prima con il venezuelano che apre le danze su palla rubata da Annunziata e assist di quest’ultimo mentre poco dopo è Rengifo a servire di tacco e scambiare il favore per Annunziata che di punta segna sul palo lontano con un bel rasoterra preciso.

Rengifo apre le danze ed esulta

Sora sfiora la rete con la botta mancina di Recchia, cui si stampa sul palo alla destra di un immobile Napolitano che tira un sospiro di sollievo. E ancora poco dopo è nuovamente il palo a dire di no al tiro diagonale di Tedeschi; dunque “legni” pareggiati tra le due formazioni in campo.

Sora non riesce a sistemarsi in difesa ed al 9′ Lauretti trova la rete fortunosa con un tiro da poco dopo centrocampo, sporcato dalla retroguardia rosanero ed ingannevole per l’estremo difensore Cervoni.

Lauretti esulta con la panchina biancorossa

Gli ospiti accennano la reazione ed un minuto più tardi rispondono con una bellissima azione tutta di prima e finalizzata da Recchia su assist di Tedeschi.

Recchia accorcia le misure ed esulta

Dura pochissimo la gioia del gol perché in difesa Lauretti ruba palla, percorre tutta la banda di destra e serve Olivio Neto che sottoporta non può sbagliare per il poker biancorosso.

Il Sora capisce di non dover regalare troppo spazio e su punizione dal limite arriva il raddoppio e la doppietta personale del classe 2003 Recchia, autore di un gran destro imprendibile sotto al set alla sinistra di Napolitano.

La punizione precisa di Recchia

La difesa rosanero non riesce però a trovare le contromisure a differenza della retroguardia compatta del Gaeta, spinta dagli interventi di capitan Napolitano, e nuovamente Annunziata ha vita facile sottoporta per mettere a segno il 5-2 al 17esimo.

Sora continua a crederci nonostante la foga dei biancorossi e non molla mai: lancio lungo di Cervoni, dell’aggancio di Tedeschi in corsa e lo stesso 11 ospite è abile a superare Napolitano con un bel pallonetto di esterno destro al volo per il 5-3.

Tedeschi accorcia le misure

Ma ancora una volta la Laundromat spinge, Cervoni para di piede un bel diagonale di Annunziata, aiutato dal palo, ma la sfera arriva sui piedi di Cardone che appostato come una faina al centro dell’area trova il personale sigillo a 3″ dal termine di primo tempo per il 6-3, risultato sul quale le due formazioni tornano negli spogliatoi.

Cardone mette la firma allo scadere di primo tempo

Nella ripresa è un monologo biancorosso e gli ospiti non riusciranno più a trovare la via della rete.

Nemmeno il tempo di battere che Annunziata trova un’altra marcatura e poco dopo è De Melo a togliersi la soddisfazione personale per il gol che vale l’8-3 dopo 2′ del secondo tempo.

De Melo se la balla dopo il sigillo personale per l’8-3

Il Sora prova ad accorciare le misure ma Lauretti è insuperabile in difesa e su rapida ripartenza Secco, neo acquisto e da poco entrato, serve un assist al bacio per Cardone che a tu per tu con Cervoni sigla il 9-3 e la personale doppietta.

La dedica di Cardone

Sul finale gli ospiti si giocano la carta del portiere di movimento ma ne approfitta Goser che al 17esimo trova la rete da centrocampo con un bel tiro a pallonetto a porta ormai sguarnita.

Goser esulta con compagni e pubblico biancorosso

C’è gloria anche per Mele, quale rimane imbattuto e compie due interventi prodigiosi su tiri dalla distanza ad opera di Recchia e Tedeschi.

Mele tra i pali biancorossi

Sembra poter finire con un risultato tondo ma a 8″ dalla fine Goser mette a sedere un difensore, se la sposta sul sinistro e calcia con precisione chirurgica sotto al set il definitivo 11-3 che chiude i giochi di un match dominato dall’inizio alla fine da parte dei biancorossi, quali confermano la supremazia nel fortino del PalaVenezia e salgono a quota 27 punti all’attivo, a -4 dalla zona playoff.

Nel prossimo turno i ragazzi del duo Crocco se la vedranno con i padroni di casa dello Sporting Terracina per una sfida testa-coda assolutamente da non sottovalutare.

Laundromat Gaeta – Città di Sora 11-3

(primo tempo 6-3)

Marcatori: 5′ pt Rengifo (LG), 9’pt Lauretti (LG), 10′ pt e 13′ pt Recchia (CDS), 12′ pt Olivio Neto (LG), 6′ pt, 17′ pt e 1′ st Annunziata (LG), 18′ pt Tedeschi (CDS), 19′ pt e 11′ st Cardone (LG), 2′ st De Melo (LG), 17′ st e 19′ st Goser (LG)