Prosegue a marcia spedita la corsa ai playoff e la lotta alla salvezza nel girone A di Serie C1 Futsal.
Nuovo scontro diretto per la Laundromat Gaeta, chiamata a prolungare l’imbattibilità nel PalaVenezia nella challenge contro la Gap. Le due squadre condividono gli stessi punti ai piedi della top 4, quindi una vittoria rafforzerebbe le ambizioni stagionali.
I ragazzi di mister Spinosa dovranno sfruttare il vantaggio del parquet, rispetto al sintetico a cui sono abituati gli avversari, per dimenticare la dolorosa sconfitta ad Aprilia dove la scuderia gaetana ha sfiorato una clamorosa rimonta nei secondi finali.
Anche i romani sono reduci da un passo falso contro il Latina Calcio a 5, quest’ultimo tornato al successo dopo un periodo altalenante. I nerazzurri sono attesi ad un match complicato in casa dell’imprevedibile Forte Colleferro per provare a non perdere il treno delle big, aspettando il responso del reclamo sulla partita prima vinta e poi sospesa contro il Casalbertone della 16a giornata.
Big match d’alta quota tra Ardea e Città di Zagarolo, ovvero la capolista che sfida la diretta inseguitrice. I biancorossoblu sono abituati a questo genere di sfide, visti i successi contro Latina Calcio a 5 (4-3), Buenaonda Aprilia (4-7) e Sanvitese (3-5). Si tratterà di un bel duello contro i biancogranata, distanti 12 punti, i quali sono abituati a vincere in trasferta, come dimostrato dalla striscia attiva di ben 6 risultati lontani dalle mura amiche e dal discreto feeling con i sintetici rivelato dalle vittorie su Latina Sport Academy e Gap.
Sempre alle ore 15, il Città di Colleferro ospiterà il Casalbertone dopo aver bloccato martedì sul 4 pari la Sanvitese. I rossoneri non possono sbagliare se vogliono rimanere nella zona franca della salvezza, ma dovranno fare i conti con una formazione in netta ripresa grazie alle vittorie contro l’altra squadra colleferrina (0-2) ed il 9-4 sul fanalino di coda Latina Sport Academy; quest’ultima proverà a guadagnare i primi 3 punti del 2025 nel feudo di Borgo San Michele contro il Città di Sora, penultimo a 4 punti di distanza.
La vittoria contro la Laundromat ed il ritorno in zona playoff hanno rilanciato le quotazioni del Buenaonda Aprilia, il quale tenterà di mantenere alto il proprio vessillo nella top 4 contro l’Albano, che invece sarà impegnato nella lotta salvezza a tre con le compagini colleferrine.
Il 20esimo “Super Sabato” della stagione si chiuderà sotto i riflettori del PalaCarrucci con la sfida prime time tra Sporting Terracina e Sanvitese.
Nel proprio cortile di casa, gli uomini del giocatore-mister Parisella hanno battuto 8-3 l’Aprilia e vogliono ribadire lo status di padroni del territorio. Ma sarà tutt’altro che semplice contro una squadra intenzionata a riscattare una settimana complicata senza soddisfazioni, valsa la perdita della piazza d’onore assoluta.
Programma 20a giornata – Serie C1 Futsal, girone A
Sabato 8 febbraio
Ore 15
Ardea – Città di Zagarolo
Città di Colleferro – Casalbertone
Forte Colleferro – Latina Calcio a 5
Latina Sport Academy – Città di Sora
Laundromat Gaeta – Gap
Ore 15.30
Buenaonda Aprilia – Albano
Ore 21
Sporting Terracina – Sanvitese
Classifica
Ardea 49 punti
Città di Zagarolo 37
Sanvitese 36
Buenaonda Aprilia 36
Gap 33
Laundromat Gaeta 33
Latina Calcio a 5 32**
Forte Colleferro 25
Città di Colleferro 23
Albano 23
Casalbertone 15**
Sporting Terracina 14
Città di Sora 14
Latina Sport Academy 10
**Una partita sospesa per reclamo del Casalbertone dopo il match vinto 5-4 dal Latina Calcio a 5
Foto copertina di Antonio D’Ovidio


