Serie C1 Futsal, 7a giornata: insidie dietro l’angolo per le squadre pontine

Le emozioni della Coppa Lazio cedono spazio a quelle del girone A di Serie C1 Futsal, con la 7a giornata in programma nel consueto sabato di fuoco.

Trasferta insidiosa per la Laundromat Gaeta che, alle ore 16.30, darà il via alle ostilità sul campo sintetico del Gap. Entrambe le squadre occupano la 2a piazza con 12 punti ed una partita in meno; la compagine di patron Macone per il rinvio del match di 5a giornata contro Latina (si giocherà il 30 novembre) mentre i capitolini per la sospensione della sfida con il Città di Sora a causa di schermaglie accese tra un tifoso ciociaro e Matteo Vendittelli, rei di aver frainteso il parquet per un ring di boxe scambiandosi dei pugni nella zona della panchina. 

Il Gaeta si presenta al duello rusticano con il vento in poppa dei 5 successi consecutivi ed il passaggio del turno in Coppa grazie ad una remuntada strepitosa al PalaVenezia sulla Polisportiva Ciampino. Segnali positivi di coesione di gruppo si son visti mercoledì, ma mister Treglia teme eventuali ripercussioni a livello mentale e fisico dopo il dispendio del secondo tempo. Si attendono novità sullo stato di salute di Gabriel De Melo, alle prese con una contrattura al bicipite femorale della gamba sinistra, la cui presenza garantirebbe ancor più solidità e tranquillità in fase d’impostazione.

Nelle ultime settimane si è intravista qualche crepa nel Gap, dopo un inizio strepitoso di 4 vittorie. La sospensione a Sora aveva salvato il club romano prima del gong perché nella ripresa il risultato diceva 4-2 per gli avversari. Poi è arrivata la sconfitta casalinga 1-2 contro il Latina e infine l’eliminazione dalla Coppa Lazio per mano della C.C.C.P. 1987 (5-6 agg.).

Spetterà a Buenaonda Aprilia e Latina Calcio a 5 inaugurare alle ore 15 il sabato calcettistico delle squadre pontine. 

I bianconeri, reduci dal passaggio del turno di Coppa contro la Verdesativa Casalotti, andranno ad Albano per provare a tornare alla vittoria anche in campionato. Una sfida che, classifica e fatti alla mano, vedrebbe favoriti i ragazzi di mister Iannaccone.

I nerazzurri, usciti al 1° turno di Coppa contro La Pisana causa regola dei gol in trasferta, cercheranno invece il supporto del “Park” per battere il Forte Colleferro, anch’esso deluso dal match infrasettimanale, perso 2-5 contro la P.G.S. Santa Gemma

Un’ora più tardi toccherà allo Sporting Terracina dare il via alle danze sul sintetico della Sanvitese, per cercare di continuare la striscia positiva riattivata martedì in Coppa Lazio con la vittoria 4-3 sulla Pro Calcio Cecchina, seppur ininfluente per il passaggio del turno a causa del 4-0 dei rivali all’andata. La Sanvitese vorrà tornare al successo dopo una parentesi negative di 2 partite, mentre Terracina non ottiene una gloria in campionato dal debutto del 21 settembre contro il Latina Sport Academy.

Proprio quest’ultimi chiuderanno il programma alle ore 18 in casa del Città di Sora con la speranza di togliere l’unico zero rimasto in classifica.

Programma 7a giornata – Serie C1 Futsal, girone A
Sabato 26 ottobre

Ore 15
Albano – Buenaonda Aprilia
Città di Zagarolo – Ardea
Latina Calcio a 5 – Forte Colleferro
Ore 16
Sanvitese – Sporting Terracina
Ore 16.30
Gap – Laundromat Gaeta
Ore 17.15
Casalbertone – Città di Colleferro
Ore 18
Città di Sora – Latina Sport Academy

Classifica
Ardea 18 punti
Laundromat Gaeta 12*
Gap 12*
Buenaonda Aprilia 12
Città di Colleferro 12
Latina Calcio a 5 10*
Sanvitese 9
Città di Zagarolo 8
Forte Colleferro 7
Albano 6
Città di Sora 4*
Casalbertone 4
Sporting Terracina 3
Latina Sport Academy 0

*Una partita in meno

Angelo Olivio Neto (Laundromat Gaeta) braccato da Gianluca Dei Giudici (Buenaonda Aprilia) nella foto copertina di Antonio D’Ovidio